Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nell'ultimo periodo aumentate le richieste di consulenza

SPORTELLO DEL TRIBUNALE DEL MALATO SOSPESO PER LE MISURE ANTI-COVID

L'attività prosegue via telefono e on line


TREVISO - Cittadinanzattiva Treviso, associazione di promozione sociale per i diritti dei cittadini, informa che il "punto ascolto", consulenza e assistenza per le persone malate e i loro familiari, emanazione del Tribunale dei Diritti del Malato, presente e operativo da tempo con dei volontari all'interno dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso, è stato momentaneamente chiuso su disposizione della Direzione dell'Ospedale, in ottemperanza alle normative anti Covid dettate dal DPCM del 24 ottobre 2020.

L'attività di tale "punto ascolto" è estremamente utile alle molte persone che ogni anno vi accedono, liberamente e a titolo gratuito. Ad accoglierle allo sportello del Tribunale del Malato trovano infatti dei volontari preparati e addestrati al colloquio, capaci di sostenere gli utenti nella ricerca di eventuali punti di difficoltà o smarrimento nell'accedere o usufruire dei servizi che sia l'Ospedale che l'Ulss predispongono per loro. In modo più specifico, questa azione diventa di vitale importanza per le persone "fragili", costrette - loro malgrado - a dover ricorrere ai servizi ospedalieri o sanitari.
In questo ultimo periodo, poi, la richiesta di aiuto è divenuta anche una necessità di essere ascoltati e questo per provare a identificare di cosa hanno realmente bisogno e serve loro. L'attività del Tribunale dei Diritti del Malato non è in contrasto con l'operatività e l'organizzazione dell'Ulss, anzi, ne è chiaramente complementare e integrativa, pur nel rispetto reciproco di competenze e responsabilità.

Tuttavia, pur consapevoli che l'operatività in presenza sarebbe preferibile, poiché fornisce maggiori risultati alle domande dell'utenza, il Tribunale dei Diritti del Malato di Treviso in questo specifico momento, fino al termine del lockdown, ha potenziato la sua consulenza e disponibilità da remoto.
È possibile quindi accedere ai servizi dello sportello scrivendo una email (cittadinanzattiva.tv@libero.it), oppure telefonando al 375-6059800 nella fascia oraria dalle ore 9.30 alle 17. Informazioni aggiornate si possono trovare anche nel sito nazionale www.cittadinanzattiva.it, dove c'è uno spazio dedicato alle informazioni e notizie relative alla salute, in generale, e nello specifico alle problematiche legate al Covid-19. Inoltre, tramite la pagina Facebook è garantito un aggiornamento informativo territoriale sul coordinamento di Treviso (Facebook Cittadinanzattiva Treviso).
Si conferma e precisa infine che questo servizio è gratuito e su richiesta delle persone interessate. Si raccomanda e si consiglia, a tutti, l'uso corretto delle indicazioni di prevenzione anti pandemia suggerite dall'Ulss 2.