Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Le storie più belle scelte dalla bibliotecaria di fiducia

A TREVISO ARRIVA "LA SPORTINA": UN SACCO DI LIBRI PER I PIÙ PICCOLI

La BRAT resta vicina ai bambini e alle loro famiglie


TREVISO - Un “sacco” di libri per fare il pieno di cultura e divertimento.
Arriva “La Sportina”, servizio personalizzato delle biblioteche di Treviso che, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in questo periodo devono rimanere chiuse al pubblico. Grazie a “La Sportina” è possibile prenotare 10 libri per via telefonica o via mail (ma anche DVD, fumetti e audiolibri) consultando il catalogo della biblioteca (disponibile al link https://bit.ly/3ezgPxu).
Il ritiro potrà avvenire tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 18.30 oppure il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30. Nessuna attesa, solo il tempo di prendere la sportina alla porta. Si potrà inoltre affidarsi al "sacco a sorpresa": la bibliotecaria “di fiducia” sceglierà i libri più belli in base ad età e interessi.
I libri potranno essere tenuti per un massimo di 30 giorni.
La restituzione è facile e veloce, basterà imbucare tutti i libri nella fessura della porta della BRaT. I libri resi seguono un iter di quarantena ed igienizzazione e non circoleranno prima di 10 giorni per la massima sicurezza.
«I libri sono beni essenziali, compagnia e conforto nei momenti difficili, immaginazione e creatività per riempire di idee la propria casa», afferma l’assessore ai Beni Culturali e Turismo, Lavinia Colonna Preti.
«Pensiamo che questa iniziativa possa rappresentare uno stimolo per i ragazzi, che potranno così ricercare i propri contenuti anche multimediali o, eventualmente, farsi consigliare o “sorprendere” dalle nostre bibliotecarie.
Così facendo le biblioteche possono restare “aperte” e continuare il proprio fondamentale servizio di diffusione della cultura».
La BRAT - Biblioteca dei Ragazzi E. Demattè si trova in Piazza Rinaldi 1/B.
Contatti per prenotazioni: 0422 658993 - brat@bibliotecatreviso.it