Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Stanziati 114mila euro dal Comune

BANDO RILANCIO, 12 NUOVI NEGOZI APRONO A TREVISO

Il fondo diventa strutturale senza scadenza


TREVISO - Sono dodici i nuovi negozi aperti a Treviso grazie al “Bando Rilancio Treviso 2020”, voluto dall’Amministrazione comunale per sostenere l'avvio di nuove attività produttive nei locali sfitti da almeno tre mesi.
Sono stati stanziati 114mila euro a fondo perduto per la riqualificazione degli immobili sfitti e il rilancio del commercio nel centro storico e nei quartieri attraverso un programma che permetterà alle imprese insediatesi di usufruire di vari benefit fra i quali la possibilità di partecipare alle iniziative di informazione, formazione e assistenza fornite dal Servizio Intraprendo e dagli uffici collegati della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Dolomiti, consulenza fiscale agevolata (gratuita per il primo anno e con uno sconto del 50% per il secondo) con le associazioni Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani e Coldiretti, Fondazione “La Fornace dell’Innovazione” per incontri di consulenza formativa per l’avvio dell’attività oltre ad uno sconto del 30% per attività di consulenza strategica nei primi 6 mesi e la possibilità di partecipare gratuitamente a seminari. Infine, le società T2i – trasferimento tecnologico e innovazione e Campus Treviso metteranno a disposizione consulenza agevolata e co-progettazione di laboratori di didattica attiva. «Grazie a queste nuove aperture viene dato un forte segnale di speranza e positività», spiega il vicesindaco Andrea De Checchi.
«Attraverso il bando “Rilancio Treviso 2020” abbiamo voluto rinnovare l’idea di commercio legata alla qualità e ai servizi. Notiamo peraltro una grande varietà, dal panettiere ai servizi infermieristici. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, caratterizzato da chiusure, è importante vedere anche serrande che si alzano. Abbiamo dunque pensato di rinnovare il bando, rendendolo strutturale, in quanto crediamo fortemente, ad emergenza conclusa, in un futuro particolarmente ricco di opportunità e di ulteriori nuove aperture».
 
Ecco una breve descrizione dei nuovi esercizi:

MODESTO DIEGO 1968
via Sant’Antonino 291 (ex panificio Breda).
Responsabile: Diego Modesto
Laboratorio di prodotti da forno della tradizione veneta, stagionali e del calendario religioso con utilizzo di materie prima di alta qualità. Viene inoltre recuperata l’antica tecnica artigianale della canditura della frutta e della verdura.

CREAZIONI MARIA PIA
via S. Vito 13
Responsabile: Massimo Precoma
Il brand Maria Pia confeziona abiti da sposa e da cerimonia sartoriali su misura in seta e pizzi francesi personalizzabili per le future spose.

TPT APS
viale IV Novembre 78
Responsabili: Francesco Tiberi, Andrea Lucchese, Valentina Gasparini, Luca Scardigno, Hashemian Ehnsan, Eleonora Vanin.
Agenzia di marketing e comunicazione.
Organizzazione di eventi, matrimoni e ricevimenti, art gallery, workshop, corsi on-line, comunicazione digitale, co-working e graphic design.

CASAGRANDE ELISABETTA
via Frà Giocondo 7
Responsabile: Elisabetta Casagrande
Servizi di assistenza sanitaria, assistenza infermieristica ambulatoriale e domiciliare.

NINA SRL
via del Municipio n 12
4GIVENESS ATELIER
Responsabile: Flavia Petrucco Toffolo
Atelier di moda e commercio al dettaglio di abbigliamento di alta qualità

MILIONE HILARY 1988
via Piave
Responsabile: Hilary Milione
Libreria per bambini “La tana di Bubu” con laboratori creativi

ANTICHITA’ ZANON
Galleria della Dogana 13 quartiere latino
Responsabile: Enrico Zanon
Vendita mobili e quadri di antiquariato

FOTOGRAFIA VOLPIN ROBERTO
via Ortazzo
Responsabile: Roberto Volpin
Fotografo professionale e vendita oggetti realizzati ad acquarello rilegati a mano

NGT NORD EST SRLS
via Riccati 72
Responsabile: Carlo Negroni
Start up – attività con portale online con creazione filiera di produttori veneti. Commercializzazione e salvaguardia di prodotti alimentari veneti, e-commerce e market-place di prodotti locali.

FAMILY CONCEPT STORE
via Battisti 33
Responsabile: Giorgia Busatto
Oggetti casa, arredo, prodotti tessili di brand selezionati

CENTRO DELL’UDITO SRL
via Manzoni 38
Responsabile: Carmine Portoghese
Centro per udito e punto vendita di protesi acustiche

TREVISO CASA SNC
via Fra Giocondo 45
Responsabile: Enrico Crapacotta
Agenzia Immobiliare iscritta a Confabitare