Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Taibon Agordino, problema aggravato con Vaia

VAL CORPASSA: AVVIATI I LAVORI PER IL BYPASS DELLA FRANA

Bortoluzzi: "Piccolo intervento funzionale anche al turismo"


BELLUNO - Sono stati avviati ieri i lavori di ripristino della frana in Val Corpassa (Taibon). Un’operazione che ha come obiettivo la messa in sicurezza della strada che collega Listolade al Rifugio Capanna Trieste, oggi chiusa per un dissesto causato dagli eventi meteo di ottobre. 
Una porzione della scarpata a monte della strada infatti è franata, con le ultime piogge che hanno aggravato una criticità nota dagli eventi di Vaia.
Il Comune di Taibon ha chiuso il transito, consentendo l’accesso al rifugio attraverso un bypass. Oggi però quel bypass serve al cantiere dei Servizi Forestali regionali che ripristineranno l’alveo del torrente Corpassa.
«Abbiamo colto la palla al balzo e predisposto un intervento in somma urgenza che risolverà definitivamente il problema - spiega il consigliere provinciale delegato alla difesa del suolo, Massimo Bortoluzzi -. Abbiamo già preparato il progetto e consegnato i lavori. Per Natale sarà tutto concluso».
Il progetto, già realizzato prontamente nella ri-profilatura del versante di frana, prevede la realizzazione di un vallo di 50 metri di lunghezza e 3 di altezza. L’opera sarà realizzata sul sedime attuale della carreggiata e richiederà una leggera modifica nel tracciato della strada. Un’operazione da 87mila euro.
«Con il vallo che sarà realizzato in tempi rapidi, utilizzando il materiale recuperato dai disagi del versante franato, andremo a risolvere un problema che si era aggravato dopo Vaia - conclude il consigliere Bortoluzzi -.
Un piccolo intervento, indispensabile per l’accesso alla Val Corpassa e molto funzionale anche allo sviluppo turistico, visto che la zona è una delle più frequentate per l’accesso al Civetta».

Galleria fotograficaGalleria fotografica