L'antico campanile sarĂ restaurato e consolidato
LAVORI ALLA TORRE DI S. GIACOMO DI VEGLIA, TRAFFICO MODIFICATO
Da giovedì a domenica divieti di sosta e deviazioni
Da giovedì alle 18, sarà in vigore il divieto di sosta lungo le strade alcune strade: via dell’Asilo su entrambi i lati e via Postumia nel tratto compreso tra Via dell’Asilo e Via S. Antonio da Padova. Divieto di sosta anche in Piazza Fiume sia nei parcheggi di fronte all’ex scuola elementare “Sauro”, sia nel tratto compreso tra il civico 13 e l’intersezione con Via Postumia, comprese le aree di parcheggio esterne alla carreggiata.
Dalle 6 di venerdì mattina, scatterà poi anche il divieto di transito con deviazioni segnalate sul posto. Gli automobilisti in arrivo da Conegliano o da San Martino verranno instradati lungo Via dell’Asilo mentre il traffico proveniente dal centro città sarà deviato in via Cal de Livera e in Zona Industriale.
La Torre è oggetto di un restauro conservativo e di un consolidamento statico: il progetto prevede il recupero dell’antica struttura campanara, eretta sulle fondazioni di una torre romana, e la ricostruzione con una struttura in acciaio e legno della componente demolita agli inizi Novecento.
Galleria fotografica