Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Laboratori, lezioni e visite guidate sui social

MOSTRA DI CHAGALL A ROVIGO: VISITABILE ON LINE

Appuntamento sabato 28 con "Come fiamma che brucia"


ROVIGO - La mostra dedicata a Chagall "Anche la mia Russia mi amerà", in attesa della riapertura del museo, sarà visitabile on line.
Fondazione Cariparo annuncia che, a partire da questo sabato e sino a fine anno, la mostra aprirà nuovamente le porte a tutti, su Facebook e Youtube.
Ogni sabato l’appuntamento è con le guide di Palazzo Roverella, che offriranno al pubblico percorsi tematici (#SocialGuide).
Il primo appuntamento virtuale è programmato a partire delle 17 di sabato 28 novembre, con il titolo "Come fiamma che brucia".
Sarà proposto uno sguardo privilegiato sull'arte di Marc Chagall attraverso le pagine del suo diario e le testimonianze della moglie Bella. Verrà evidenziato come in tante manifestazioni del quotidiano si ritrovino i simboli e i soggetti familiari adottati dal grande artista russo nella sua poetica. Un percorso tematico con particolari riferimenti al testo autobiografico "Come fiamma che brucia" di Bella Rosenfeld.
La domenica, invece, è dedicata a bambini e ragazzi con laboratori (#VideoLab) per giocare con l’arte e imparare divertendosi.
Domenica 29 novembre, con inizio alle 16, l’appuntamento sarà con un laboratorio a cui i bambini potranno partecipare da casa. Il tema sarà “Il teatro dei sogni: in volo su Vitebsk”, dove l’orologio che vola e il gallo che recita, personaggi di Chagall, si trasformeranno in simpatiche figure da animare.
Accanto agli appuntamenti del fine settimana, saranno messi on line anche 8 “Video Approfondimenti” dedicati a Chagall. Indagheranno la vita dell’artista e proporranno l’analisi di alcune sue opere. Un video a settimana, fino a gennaio, sui canali social della mostra. Altra novità, Palazzo Roverella diventa ancora più social: a Facebook e Instagram si aggiungono ora il canale YouTube e la sezione IGTV di Instagram.
Fondazione Cariparo ha messo in campo anche un progetto speciale riservato alle scuole delle province di Padova e Rovigo. Nell’impossibilità di accoglierle in mostra, viene proposto un programma di attività didattiche gratuite, in modalità DAD, per accompagnare bambini e ragazzi alla scoperta della mostra.