Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sostegno della natalità: Belluno capofila

MILLE EURO PER OGNI NEONATO: INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE

Come presentare domanda di assegno prenatale


BELLUNO - La Regione Veneto ha istituito l'assegno prenatale per sostenere la natalità e i nuclei familiari nel fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.
Il Comune di Belluno, su disposizione della Regione, come capo fila di Ambito sociale territoriale gestirà il fondo per i 46 comuni del Bellunese, del Cadore e dell’Agordino.
L’intervento della Regione ha carattere sperimentale e sarà oggetto di monitoraggio trimestrale.
Il valore dell'assegno prenatale è di 1000 euro “una tantum” a neonato; viene raddoppiato a 2000 euro se nel nucleo familiare è presente un minore di 6 anni riconosciuto disabile grave.
Possono presentare domanda i nuclei familiari con un neonato nato dopo il 19 agosto 2020, con un ISEE fino a 40mila euro, residenti in Veneto o in possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace, e senza carichi penali pendenti.
Gli elenchi saranno aggiornati di mese in mese fino ad esaurimento delle risorse disponibili. «Si tratta di un contributo a sostegno della natalità, un intervento economico a favore dei neonati e delle loro famiglie, finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino. - sottolinea l'assessore alle politiche sociali, Lucia Pellegrini – L'assegno prenatale ha la finalità di sostenere concretamente i nuclei familiari, specialmente quelli più fragili, nel delicato momento della nascita di un figlio, ed è un sostegno che riveste un'importanza ancora maggiore in questo particolare momento di emergenza».