Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ripresi i controlli sui prezzi dei beni di prima necessità

MULTA A FRUTTIVENDOLO SENZA AUTORIZZAZIONE

Individuato dalla Polizia locale a San Lazzaro


TREVISO - Vendeva prodotti come ambulante ma, di fatto, aveva creato un ortofrutta senza autorizzazione. L’espediente è costato caro a un commerciante, sanzionato dalla Polizia Locale di Treviso. Parte della merce è stata messa sotto sequestro ma già devoluta in beneficienza in quanto deperibile.
La violazione si è verificato in zona San Lazzaro: «Molti residenti del quartiere si sono rivolti alla centrale operativa per segnalare questo venditore che, oltre ad intralciare in modo pericoloso la viabilità ciclabile, aveva creato una piccola area di fronte al camion per esporre e vendere la propria merce alimentare», spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «Ciò avveniva in palese violazione delle norme sul commercio in area pubblica che permettono di commercializzare solo la merce posta all’interno del mezzo, senza estendere la vendita all’area prospicente».
La pattuglia, subito intervenuta per dar corso alle segnalazioni dei residenti, ha effettivamente riscontrato l’attività abusiva e ha proceduto con le necessarie verifiche.
«Il commercio e la tutela del consumatore sono tra le materie specifiche di competenza della Polizia Locale», aggiunge Gallo. «Per questo motivo, come sempre, invitiamo i cittadini a segnalare situazioni anomale sia sulla qualità dei prodotti che sui prezzi».
A proposito di prezzi, il Nucleo Commerciale della Polizia Locale ha ripreso il monitoraggio sull’andamento dei prezzi delle merci più comuni al fine di controllare eventuali aumenti che saranno poi oggetto di indagine presso le aziende che dovranno giustificare l’incremento del costo finale.
Sono circa una trentina i prodotti del “paniere” creato dagli operatori di via Castello d’Amore che comprendono, fra l’altro, pane, riso, olio, latte, frutta, verdura, carne, pesce, oltre a prodotti disinfettanti o detergenti come alcol, candeggina e ammoniaca.