Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Zaia: "Non andate nel Bellunese"

TREGUA AL MALTEMPO IN VENETO, MA TORNERÀ A PIOVERE

Rischio valanghe, grossa frana in Val di Zoldo


BELLUNO - Tregua al maltempo che ha investito in questi giorni il Veneto e ha visto fiumi e torrenti in piena, numerose frane, abitazioni allagate e cedimenti del terreno. Questo lo scenario degli ultimi giorni in regione, dove c’è ancora allerta rossa e sono previste nuove piogge. Il Governatore Luca Zaia ha chiesto lo stato di emergenza.
La situazione è particolarmente complessa in Cadore, in provincia di Belluno. Nelle prime ore di ieri acqua e detriti hanno invaso la statale 51 di Alemagna nel tratto di Valesina di Valle di Cadore. Passo Cibiana è rimasto bloccato a causa di una colata detritica. Interrotta anche la Val di Zoldo a causa di una frana a Mezzocanale che ha invaso la carreggiata.
Complicata la viabilità per Gosaldo, rimasto isolato a causa del crollo di un ponte nel quale è stato coinvolto anche un mezzo dei vigili del fuoco.
Sono stati oltre 600 gli interventi eseguiti dai Vigili del fuoco in Veneto per il maltempo.
A causa del rischio di frane e valanghe di questi giorni, Zaia ha invitato tutti i cittadini ad evitare di dirigersi verso il bellunese, dove collegamenti e viabilità sono in crisi per le piogge, nevicate e smottamenti.
"E' caduta più acqua che nel 2010 - ha affermato Zaia. Ora siamo in un momento di tregua, ma tornerà a piovere".
"C'è un elevato rischio di valanghe - ha affermato l'Assessore Bottacin - perché prima c'è stata molta neve, poi si è alzata la temperatura in modo anomalo per essere a dicembre, infine le temperature si sono abbassate ed è caduta altra neve. Perciò è necessario evitare gli spostamenti in montagna, verso il Bellunese."
Smottamenti importanti hano interessato la Strada provinciale 251 e la situazione in Val di Zoldo è la più preoccupante: ci sono strade ostruite da alberi caduti e dalla neve, frane e smottamenti.
A Misurina sta riaprendo la viabilità e a Torri di Quartesolo, dopo l'esondazione di un canale, la situazione si sta pian piano normalizzando.

Permangono le chiusure e le limitazioni al traffico lungo la strada statale 52 e la strada statale 51 attuate nel corso del week end, ma nel frattempo, a causa della presenza di alberi presenti in carreggiata, la strada statale 52 è stata chiusa al traffico, dal km 88,700 al km 91,200. Al fine di ripristinare la viabilità sono presenti sul posto sia le squadre Anas che i Vigili del Fuoco. Al lavoro per ripristinare i cavi elettrici danneggiati anche il personale della Società Enel.