Aiuti per sanitĂ e ricerca scientifica
PIEVE DI SOLIGO: 20MILA EURO DONATI A FAMIGLIE IN DIFFICOLTĂ€
Donazione da parte dell'Associazione "Amici di Fabio Olivotto"

Nonostante nel mese di maggio 2020 l’8° Torneo Nazionale di calcio giovanile a ricordo di Fabio Olivotto (causa covid-19) non si sia svolto, l’associazione è riuscita ugualmente a destinare in donazione aiuti per 20.000 euro, così ripartiti: 15.000 euro a sei famiglie bisognose. 4.000 euro finalizzati all’acquisto di un Elettrocardiografo per l’ospedale civile di Conegliano. 1.000 euro per la ricerca sulla S.L.A.
Quest’anno – ricorda il presidente Antonio Maset - per rispettare le regole imposte dai protocolli sanitari Covid-19, la consegna delle donazioni si è tenuta presso le sedi comunali di residenza delle famiglie destinatarie del contributo, in presenza del Sindaco, dell’Assessore ai Servizi Sociali ed alcuni rappresentanti l’associazione”.
“Sono stati momenti di particolare emozione per i presenti -ricorda ancora il Presidente- che però consentono di consolidare l’amicizia tra i soci e la volontà di proseguire con sempre maggior motivazione l’impegno nel ricordo di Fabio. Un ringraziamento particolare va alle amministrazioni comunali di Nervesa, Vidor, Sernaglia, Farra di Soligo e Pieve di Soligo, per la collaborazione nella segnalazione delle famiglie bisognose, nonché alle tante persone che, a vario titolo, continuano a sostenere la nostra causa”.
Per quanto riguarda il 2021 permangono ancora molte incertezze, causa Covid-19, sulla possibilità di poter realizzare iniziative finalizzate alla raccolta fondi da destinare in beneficenza.
A otto anni dalla morte del calciatore Fabio Olivotto e dalla fondazione dell’Associazione in sua memoria è stata donata una somma complessiva di 145.000 euro: 120.000 euro a 40 famiglie bisognose del nostro territorio 13.000 euro ad Associazioni che operano e si dedicano ai disabili - 8.000 euro all’A.I.S.L.A. (fondi destinati alla ricerca sulla malattia). 4.000 euro all’ospedale civile di Conegliano, per l’acquisto di un elettrocardiografo.