Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Aiuti per sanitĂ  e ricerca scientifica

PIEVE DI SOLIGO: 20MILA EURO DONATI A FAMIGLIE IN DIFFICOLTĂ€

Donazione da parte dell'Associazione "Amici di Fabio Olivotto"


PIEVE DI SOLIGO - Un altro importante traguardo dell’associazione nel campo della solidarietà con una donazione destinata ad alcuni nuclei famigliari bisognosi di aiuti. Il presidente Antonio Maset ricorda che non è mai venuta a mancare la volontà di ricordare l’amico Fabio da parte di tutti i soci che in questi anni si sono posti come obiettivo l’impegno di raccogliere fondi per aiutare famiglie in difficoltà. L’associazione è composta da un gruppo di ex calciatori e amici di Fabio Olivotto e di Mara (sorella di Fabio).
Nonostante nel mese di maggio 2020 l’8° Torneo Nazionale di calcio giovanile a ricordo di Fabio Olivotto (causa covid-19) non si sia svolto, l’associazione è riuscita ugualmente a destinare in donazione aiuti per 20.000 euro, così ripartiti: 15.000 euro a sei famiglie bisognose. 4.000 euro finalizzati all’acquisto di un Elettrocardiografo per l’ospedale civile di Conegliano. 1.000 euro per la ricerca sulla S.L.A.
Quest’anno – ricorda il presidente Antonio Maset - per rispettare le regole imposte dai protocolli sanitari Covid-19, la consegna delle donazioni si è tenuta presso le sedi comunali di residenza delle famiglie destinatarie del contributo, in presenza del Sindaco, dell’Assessore ai Servizi Sociali ed alcuni rappresentanti l’associazione”.
“Sono stati momenti di particolare emozione per i presenti -ricorda ancora il Presidente- che però consentono di consolidare l’amicizia tra i soci e la volontà di proseguire con sempre maggior motivazione l’impegno nel ricordo di Fabio. Un ringraziamento particolare va alle amministrazioni comunali di Nervesa, Vidor, Sernaglia, Farra di Soligo e Pieve di Soligo, per la collaborazione nella segnalazione delle famiglie bisognose, nonché alle tante persone che, a vario titolo, continuano a sostenere la nostra causa”.
Per quanto riguarda il 2021 permangono ancora molte incertezze, causa Covid-19, sulla possibilità di poter realizzare iniziative finalizzate alla raccolta fondi da destinare in beneficenza.
A otto anni dalla morte del calciatore Fabio Olivotto e dalla fondazione dell’Associazione in sua memoria è stata donata una somma complessiva di 145.000 euro: 120.000 euro a 40 famiglie bisognose del nostro territorio 13.000 euro ad Associazioni che operano e si dedicano ai disabili - 8.000 euro all’A.I.S.L.A. (fondi destinati alla ricerca sulla malattia). 4.000 euro all’ospedale civile di Conegliano, per l’acquisto di un elettrocardiografo.
Diego Berti