Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ristori alle categorie più penalizzate dai Dpcm

CAVASO DEL TOMBA, IL COMUNE AIUTA BARISTI E RISTORATORI

Cortesia: "Non far chiudere un'attività significa sostenere tutto il paese"


CAVASO DEL TOMBA - Sono a pieno titolo, in questo momento, i più penalizzati dalla pandemia e i ristori governativi sopperiscono solo in parte le perdite di fatturato. Stiamo parlando dei pubblici esercizi, ovvero bar, pizzerie e ristoranti che, coi vari DPCM, restrizione dopo restrizione, stanno, più di altre categorie del commercio, chiedendosi come potranno tener duro fino all’auspicata ripresa.
A Cavaso del Tomba (TV), comune sottoposto in questi giorni allo screening di massa, l’Amministrazione ha messo mano ai bilanci e, pur tra tante ristrettezze, con un apposito bando, ha deciso di “ristorare” direttamente, con un contributo di 1000 euro ciascuno, i bar e i pubblici esercizi del proprio comune. E, sul piano burocratico, ha annullato la Tosap per tutto il 2020, una tassa che, per chi ha i plateatici o per i mercatali, è molto onerosa.
“Non far chiudere un’attività significa sostenere tutto il paese, perché senza commercio, senza mercato e senza pubblici esercizi muore la comunità.
Per questo motivo- spiega l’Assessore al bilancio e ai tributi di Cavaso Michele Cortesia – ci siamo confrontati con le categorie, e con tutto l’appoggio del gruppo consiliare, abbiamo deliberato questa prima fase di aiuti per i pubblici esercizi e i mercati, in totale circa 20 mila euro. Ma sono già allo studio, grazie al confronto con Ascom, misure di ristoro per le altre categorie del commercio penalizzate dalla pandemia, non solo per i pubblici esercizi”.
“Nell’insieme” - spiega il fiduciario di Ascom Daniele Menegazzo - “possiamo dire che l’Amministrazione ha compreso e accolto le nostre esigenze, ha dato un segnale concreto ai pubblici esercizi, che in paesi piccoli come Cavaso sono il cuore pulsante e aggregante del luogo, centri di scambi e di relazioni umane. Oggi vivono tra restrizioni e incertezze, con enormi difficoltà, alcuni dei 15 esistenti rischiano di chiudere. È un aiuto che non compensa le perdite subite, ma contribuisce a tener duro, in attesa della ripartenza, erogato in maniera diretta e senza tanta burocrazia, con una semplice domanda”.
“La nostra attenzione” - conclude Ersilia Ferrazza, presidente della Delegazione di Asolo- “è sempre alta e rivolta alle piccole attività commerciali e turistiche dell’Asolano. Manteniamo dialogo e collaborazione con tutte le Amministrazioni e sollecitiamo aiuti per le nostre imprese, oggi nel pieno di una pandemia che non ha eguali negli ultimi 70 anni”.