Big match per la De Longhi con diretta su Veneto Uno
ALLE 19 AL PALAVERDE TVB RECUPERA CONTRO CREMONA
L'ex Akele: "Dopo Sassari un'altra battaglia"

EX: L'ala della De' Longhi Treviso Nicola Akele ha vestito la maglia della Vanoli Basket Cremona nella stagione 2019/20, viaggiando a 7.6 punti e 4.2 rimbalzi di media a gara nel suo ritorno in Serie A, dopo l'esordio da giovanissimo con la maglia della Reyer Venezia nella stagione 2013/14.
Nicola Akele, ala della De’ Longhi Treviso Basket ed ex della partita, presenta così il match: “Sarà una partita molto importante per noi, giochiamo contro una squadra che sicuramente è in un buon momento. Dobbiamo essere pronti mentalmente, perchè anche questa sarà un'altra battaglia. Cremona è una squadra che vive di momenti, quindi dobbiamo farci trovare pronti a contrastare queste loro folate. Noi comunque dobbiamo essere più costanti nel nostro rendimento ed essere duri, riuscendo a fare la nostra partita. Sappiamo che non sarà una gara facile - veniamo da una sfida (quella con Sassari) in cui abbiamo veramente lottato fino all'ultimo. Secondo me dobbiamo prendere le numerose cose positive che abbiamo fatto nell'ultima partita e riproporle anche in questa; allo stesso modo dobbiamo prendere quelle che invece abbiamo sbagliato - come per esempio l'aggressività nelle palle vaganti, il volere la palla più degli avversari, ... - e dimostrare nella sfida con Cremona che sappiamo farle. Prevedo una grande battaglia, in cui bisognerà imporsi con la nostra energia e la nostra fisicità.
Per me è una partita assolutamente speciale. Cremona è la squadra con cui giocavo l'anno scorso e si tratta di una società in cui mi sono trovato davvero bene, quindi sono davvero contento che siano riusciti a fare una squadra e iscriversi al campionato. Voglio dare il massimo per batterli, ma mi restano solo bellissimi ricordi di Cremona. Mercoledì per un giorno non saremo amici.”