Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Area riqualificata grazie al bando periferie

INAUGURATO IL NUOVO "PARCO EOLO" A TREVISO

Al centro un "albero" con le postazioni per fare esercizi


TREVISO - Un campo da basket, uno skatepark, giostre per bambini e un’area per il fitness outdoor con installazione di un albero in cemento e resina denominato “full tree”, una vera e propria palestra completa all’aperto che, grazie al suo design è diventato il simbolo del parco. Uno spazio verde per il quartiere privo di barriere architettoniche, con vialetti pedonali e un chiosco con servizi.
È stato inaugurato a Treviso il Parco Eolo, nell’ambito del programma di riqualificazione urbana della città denominato “Quartieri al centro” per la valorizzazione e la rigenerazione dei quartieri della periferia.
L’area oggetto di intervento ha interessato una superficie di circa 9.000 metri quadrati, di fatto restituita alla cittadinanza dopo anni di abbandono. Uno spazio ora fruibile per bambini, ragazzi, anziani, oltre che per l’attività sportiva e per il relax.
Nel nuovo parco di Selvana sono state messe a dimora nuove alberature e posizionate opere di arredo urbano, illuminazione pubblica, e videosorveglianza. E' stata creata una recinzione con cancelli automatizzati, e un impianto di irrigazione.
L'albero al centro del parco è una struttura per l'allenamento funzionale, e grazie all'App My Equilibria sarà possibile accedere a più di 500 video tutorial che spiegano gli esercizi che si possono fare su ogni postazione di questa palestra all'aperto.
Parco Eolo è un'opera che cambia il volto a un intero quartiere, in primavera lo si potrà apprezzare ancor di più quale area verde in cui passare il tempo libero, stare all'aria aperta con i bambini e fare sport.

Galleria fotograficaGalleria fotografica