Nella 7a edizione premiati gli sport d'acqua
MI PIACE DI CUORE: PROCLAMATI I VINCITORI DEL CONTEST
Sport paralimpico, un'onda solidale da 10mila euro
TREVISO - Un campione di nuoto come testimonial, un progetto per la canoa e un altro per la vela a spartirsi la vittoria. È senza dubbio l’acqua il filo conduttore della settima edizione di “Mi piace di cuore”, l’iniziativa solidale di Ascotrade che ha messo in campo diecimila euro per sostenere lo sport paralimpico veneto. Ad aggiudicarsi i premi sono state la società veronese Canottieri Bardolino e la onlus Alba Chiara di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. La prima ha trionfato presentando un progetto per l’acquisto di un’imbarcazione specifica anti rovesciamento, che consentirà alle persone con disabilità di avvicinarsi al canottaggio. La seconda, una società di nuoto, vuole avvicinare gli atleti al mondo della vela organizzando quattro giornate di formazione e per questo intende acquistare attrezzature mirate da far usare agli atleti sia per stare in acqua sia per il loro potenziamento muscolare. A spingere i ragazzi non ci saranno solo il vento e le correnti, ma anche e soprattutto un’onda solidale da cavalcare.Nel complesso sono stati proposti 17 progetti e in palio c’era l’importante somma (cinquemila euro a testa per i due vincitori) messa a disposizione dall’azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica Ascotrade, promotrice del concorso assieme ai comitati regionali di CONI e CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Le società sportive paralimpiche venete in concorso quest’anno hanno ricevuto complessivamente 5.747 “Mi piace”, un numero che testimonia come l’iniziativa abbia colto nel segno. La prima edizione era stata organizzata nel 2013: in questi sette anni sono state premiate complessivamente ventidue società, a cui si aggiungono i quattro atleti vincitori dell’edizione speciale “Rio anch’io”.
Ad oggi la pagina Facebook @MiPiaceDiCuore è seguita da 235mila persone.
«Ringrazio gli utenti di Facebook – le parole di Filippo Boraso, direttore generale di Ascotrade – per i 5.747 like espressi come voto e determinanti per la proclamazione dei due vincitori. Il mio plauso va inoltre alle 17 società sportive che hanno partecipato al contest, dimostrando spirito d’iniziativa e voglia di guardare al futuro in un settore, quello dello sport paralimpico, che ha sofferto più di altri l’isolamento forzato dovuto alla pandemia. Rivolgo i miei complimenti particolari alle due società vincitrici, è un onore poter sostenere i loro progetti di inclusione e formazione». 














