Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Lotta al tumore al seno a Vittorio Veneto

"AMICHE PER LA PELLE": L'ONLUS RACCOGLIE FONDI PER ACQUISTARE UN DERMOGRAFO

Presentato in comune il calendario 2021 dell'associazione


VITTORIO VENETO - Il Sindaco Antonio Miatto e l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Caldart, hanno incontrato una delegazione della ONLUS «Amiche per la pelle» che si batte per la prevenzione del tumore alla mammella e per l’umanizzazione delle cure.
«Amiche per la pelle» ha in corso una campagna di raccolta fondi che proseguirà fino al prossimo 31 gennaio e che è stata battezzata «Rinascita!». Al Sindaco Miatto è stato offerto il calendario 2021 dell’associazione che andrà a tutti coloro i quali sosterranno «Amiche per la pelle» con una donazione. L’iniziativa è stata organizzata per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un dermografo medicale per la ricostruzione dell’aureola mammaria e per la riduzione delle cicatrici derivate dall’intervento al seno.
«È stato un grande piacere - ha commentato il Sindaco Miatto - ricevere le modelle-guerriere dell’associazione “Amiche per la Pelle” e il dono del loro bel calendario. Sono certo che la campagna di raccolta fondi sarà sostenuta da tanti concittadini». «Amiche per la Pelle Onlus - spiega l’Assessore al Sociale Antonella Caldart - promuove e realizza progetti per la prevenzione del tumore alla mammella e soprattutto per l’umanizzazione del percorso di cura.
È infatti costituita da donne che hanno provato sulla loro pelle i segni della malattia e delle terapie, donne che hanno ben chiara l’importanza del sapersi prendere cura di sé e il pieno significato di essere Donna».
Il Calendario 2021 «Rinascita!» propone le suggestive immagini delle modelle-Guerriere di Amiche per la Pelle, protagoniste assolute con gli artigiani della tradizione veneziana, in una Venezia magica, antica, unica... Esempio di come si può rinascere a vita nuova dopo la malattia, così come Venezia rinascerà dopo “l'acqua granda” e dopo la pandemia. Il sito www.amicheperlapelle.org contiene tutte le informazioni per la donazione e l’elenco degli esercizi cittadini dove trovare il Calendario.