Di fronte i due migliori cannonieri del campionato
LA DE' LONGHI A VARESE PER RIPRENDERE A VINCERE
Mekowulu: "Siamo pronti per fare una buona partita"

LA SFIDA: L'attrazione principale del match sarà la sfida nella sfida tra i due "vecchietti" terribili della Serie A. Si confrontano infatti i due leader della classifica marcatori, l'argentino Luis Scola per Varese, 40 anni e primo con 21.8 punti di media, e l'americano David Logan che proprio OGGI compie 38 anni ed è secondo marcatore del campionato con 20.8 punti a gara.
EX: Non ci sono "ex" della partita, ma coach Massimo Bulleri ha vissuto a Treviso le stagioni migliori della sua carriera da giocatore, vestendo la maglia della Benetton dal 1994 al 2005, per poi tornarci dal 2009 al 2012. Nella Marca l'attuale allenatore di Varese ha vinto due scudetti (2002 e 2003), 4 Coppe Italia (2000, 2003, 2004, 2005), 2 Supercoppe Italiane (2001 e 2002) e una Coppa Saporta (1999), ed ha ricevuto il riconoscimento di MVP del campionato (2003 e 2005) e della Coppa Italia (2005).
ARBITRI: Paternicò, Pepponi, Perciavalle
Le parole di Christian Mekowulu, centro della De' Longhi Treviso, in vista della sfida valida per la 13esima giornata di campionato:"Penso che siamo pronti. Gli allenamenti sono andati molto bene, c'è una bella energia e tutti i ragazzi stanno dando il massimo per farci trovare pronti a fare ciò che dobbiamo fare - ovvero una buona partita a Varese. Abbiamo semplicemente lavorato su ciò che dobbiamo migliorare e ci siamo concentrati non necessariamente solo sulla difesa contro Varese, ma anche ad essere noi i primi a farci trovare pronti. Inizia ad esserci una buona chimica in squadra e ci siamo allenati davvero bene questa settimana, con energia. Credo che i ragazzi siano pronti, pur sapendo che Varese è una buona squadra. Loro vorranno sicuramente portarla a casa, ma vogliamo vincere anche noi: penso che domenica la spunterà chi dimostrerà di avere più voglia. Noi comunque siamo preparati e carichi per scendere in campo per conquistare un'altra vittoria. Non sarà facile, ma so che possiamo farcela e - appunto - abbiamo lavorato molto bene, siamo prontissimi per tornare a giocare e dimostrare che stiamo crescendo."