"Gesto che gratifica e riconosce il lavoro di chi opera in queste strutture"
TRECENTO COLAZIONI GRATIS PER LA CASA DI RIPOSO DI SANTA BONA
Le offrirà il Panificio Bar Saccon a tutto il personale

E' stata la titolare del noto esercizio commerciale Marilena Saccon a consegnare i buoni per cappuccino e brioche alla direttrice della struttura Carmen Cibin e alla responsabile della Rete Alzheimer, Silvia Vettor: l’iniziativa è stata molto gradita e accolta con sorpresa ed entusiasmo da tutto il personale.
Le colazioni andranno a beneficio di medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti, psicologi assistenti sociali, educatori, ma anche cuochi e addette alle pulizie: un esercito di oltre 200 persone che nella residenza per anziani sono impegnate 24 ore al giorno, per 365 giorni l’anno, per assistere e tutelare gli ospiti non autosufficienti.
"Al di là del caffè, il gesto in sé è stato molto gratificante - spiegano dalla struttura gestita dall'Israa - perché le case di riposo non sono abituate a ricevere queste forme di riconoscimento pubblico. Fa piacere che qualcuno riconosca e gratifichi anche il lavoro di chi opera all’interno delle rsa, un lavoro che riteniamo importante come quello ospedaliero visto che il compito non facile dei nostri lavoratori è quello d’impedire che il virus s’insinui all’interno delle strutture per anziani con le tragiche conseguenze che purtroppo tutti noi conosciamo. Azioni come queste aiutano a far sentire la città più vicina agli anziani e a chi lavora ogni giorno per loro".