Il presidente Cecconato: "Contributo alle cure dei malati Covid, ma anche di tutti i pazienti"
ASCOPIAVE DONA DUE ECOGRAFI ALL'OSPEDALE DI TREVISO
Saranno destinati a Geriatria e Ostetricia
Si tratta di ecografo Mindray TE7, progettato per consentire vari impieghi nei settori anestesia, terapia intensiva ed emergenza, che fornisce precise informazioni diagnostiche per un’accurata ed efficiente gestione dei liquidi, offrendo ai medici maggiore sicurezza nella cura del paziente.
Un ecografo GE Voluson P8 verrà consegnato invece al reparto Ginecologia e Ostetricia, sempre del Cà Foncello, per l’ambulatorio specializzato in ecografie ostetriche appositamente allestito nel il padiglione degli infettivi per poter gestire le indagini diagnostiche su pazienti positivi al Covid.“Si tratta di due apparecchiature estremamente importanti per noi in questo momento –ha affermato Benazzi - e l’intervento di Ascopiave ci permette di velocizzare i tempi di approvvigionamento e dare così la possibilità di attuare percorsi differenziati tra reparti nella gestione di attività ordinarie e dei pazienti Covid”.
“Questo ecografo – conferma la dottoressa Barbato - semplifica l’attività degli operatori perché si tratta di un modello simile a quelli in uso corrente consentendo quindi l’intercambiabilità delle sonde facilitando le operazioni di sanificazione”. Per il presidente di Ascopiave Cecconato “Va dato sostegno agli ospedali che continuano ad essere sotto pressione. Siamo una società del territorio che opera a favore della comunità e con queste dotazioni intendiamo dare un contributo per poter migliorare i servizi a beneficio sia delle persone che contraggono il virus che dei pazienti in generale che devono ricorrere alle cure sanitarie”.