Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'azienda di biciclette rinnova i vertici dirigenziali

PINARELLO, NUOVI MANAGER PER UN FUTURO DI MOBILITÀ SOSTENIBILE

Nuovo amministratore delegato Antonio Dus, ex Tecnica


TREVISO - Fausto Pinarello, insieme ad L Catterton ha deciso di imprimere una poderosa svolta alla governance dell’azienda investendo su una nuova squadra alla guida della società con lo scopo di determinare una decisa accelerazione allo sviluppo del brand.
L’obiettivo è quello di condurre l’azienda verso un futuro sostenibile in cui il brand con la sua indiscussa notorietà e reputazione, possa cogliere pienamente le grandi opportunità di un mondo di mobilità sostenibile in cui Pinarello rappresenta l’apice della piramide e uno dei brand più iconici al mondo nel settore delle biciclette sportive di alta gamma.
Il nuovo team ha visto l’inserimento negli ultimi mesi di alcune figure chiave: Maurizio Bellin, Chief of Operations con una profonda esperienza specifica nel mondo della bicicletta prima come ciclista professionista e poi come Direttore Generale in uno dei più importanti gestori di componentistica per biciclette. Federico Sbrissa Chief Marketing Officer con una ventennale esperienza sia nel mondo della bici che dello sport in generale (Scapin, Garmont, Dynafit, Gruppo Salomon). Andrea Greguoldo, Direttore Supply Chain, proveniente da Safilo con lunga esperienza nella gestione di catene di subforniture complesse. Stefano Sacchet, Chief Financial Officer, in azienda dal momento in cui la maggioranza dell’azienda è passata a L Catterton 3 anni fa. Walter De Luca, Direttore Sales, anch’egli già presente in azienda.
I soci hanno affidato la guida del Gruppo sia per quanto riguarda il quartier generale italiano a Treviso, che le filiali in USA e UK ad Antonio Dus che entra in società con investimento personale e come Amministratore Delegato con riporto al CdA, avrà il compito di predisporre il nuovo piano industriale. “Sono onorato di entrare a far parte di questo iconico marchio e lo faccio con la consapevolezza di entrare nell’Olimpo del ciclismo - spiega il manager - . Vedo un futuro in cui la bicicletta come mezzo per lo sport all’aria aperta e la mobilità sostenibile ha un importante ruolo sociale. Un brand che ha sempre innovato così radicalmente nell’esigente mondo delle gare di massimo livello, può dare un enorme contributo a questa visione del mondo”. Dus dopo alcune esperienze negli Stati Uniti e Australia si è occupato con ruoli di crescente responsabilità in alcune aziende del settore sportivo. È stato AD di Vibram e negli ultimi 5 anni AD del Gruppo Tecnica.
A Fausto Pinarello, socio fondatore e presidente del Consiglio di Amministrazione è affidato anche il ruolo di “Brand Guardian”, la relazione con il mondo delle gare, incluso il glorioso team Ineos che sarà legato al brand anche per i prossimi anni e che ha recentemente vinto il Giro d’Italia, anche grazie alle biciclette dell’iconico brand. “Pinarello sta portando a casa grandi soddisfazioni sul mercato e siamo convinti che il nostro brand, rappresentando il massimo punto di riferimento per il ciclista appassionato debba ancora esprimere il suo pieno potenziale. Per questo abbiamo lavorato per creare una struttura organizzativa in grado di raggiungere questo obiettivo".