Alle 20.45 gara a Trento fra due squadre in striscia negativa
TREVISO BASKET A TRENTO PER BECCARE... L'AQUILA
Sokolowski: "Dobbiamo giocare duro e ritmo alto"

Il team di coach Brienza arriva dalla gara persa (terza consecutiva in campionato) per 92-85 in casa contro la Virtus Bologna e dalla pesante sconfitta (71-43) al primo turno delle Top16 di Eurocup contro il Partizan Belgrado. L’ultima partita della De’ Longhi prima del turno di riposo, invece, è stata il derby contro la Reyer Venezia, vinto da questi ultimi in volata 86-88, dopo una vera e propria lotta. Oltre che nel girone d’andata, le due squadre si erano incontrate anche durante la Eurosport Supercoppa LBA di Settembre, con una vittoria ciascuno.
Coach Menetti avrà a disposizione il roster al completo, dopo aver recuperato nelle ultime settimane anche Vittorio Bartoli.
EX: In questa partita non sono presenti ex, ma coach “Lele” Molin (vice allenatore dell’Aquila Basket Trento) conosce bene Treviso, dove ha allenato la Benetton dall’85 al 2000 e dal 2002 al 2005, come assistente e nelle giovanili.
MEDIA: diretta in chiaro su RaiSport (canale 57 del dt) e in streaming su Eurosport Player (www.eurosportplayer.com) previa abbonamento; diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it) e sulla pagina Facebook di Treviso Basket, dove verranno trasmesse anche le interviste post gara.
ARBITRI: Sahin, Bettini, Dori.
DICHIARAZIONI: Michal Sokolowski, ala polacca di TVB: “Arriviamo da una pausa di due settimane, in cui abbiamo lavorato molto bene in allenamento. Ci siamo concentrati sia sull’attacco che sulla difesa, quindi speriamo di aver risolto i nostri problemi. Si tratta anche della prima partita del girone di ritorno: abbiamo avuto modo di conoscere la Lega e di conoscerci meglio tra di noi rispetto all’inizio della stagione – e questo è sicuramente un bene. Trento ha perso l’ultima gara di Eurocup, perciò saranno sicuramente “affamati” nella prossima partita. Non sarà una sfida facile per noi e loro saranno duri sin dal primo minuto. Dunque, dobbiamo giocare duro, tenere alto il ritmo e dare il nostro meglio, soprattutto in difesa, che in questa prima parte di campionato è stata il nostro punto debole. Come detto in precedenza, abbiamo lavorato bene e siamo carichi per tornare in campo.”