Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

67 abitanti su mille hanno ricevuto i bonus partita Iva

RECORD DI CASSA INTEGRAZIONE PER COVID NELLA MARCA

In sette mesi del 2020 autorizzate 78 milioni di ore


TREVISO - La pandemia ha già cominciato a presentare il conto all'economia della Marca. Ed è un conto salto. A partire dalla cassa integrazione: nel 2020, nel Trevigiano, sono stati autorizzati oltre 78 milioni e mezzo di ore di ammortizzatori sociali, nelle varie forme, il valore più elevato in tutto il Veneto. E il dato è riferito solo a sette mesi, da aprile ad ottobre: dunque è prevedibile un ulteriore aggravamento del quadro complessivo con il conteggio relativo anche ai due mesi finali dell'anno, quando la seconda ondata Covid è tornata a colpire.
A beneficiare di integrazioni al reddito, pagati in via diretta o a conguaglio da parte dell'Inps, sono stati 131.837 lavoratori, vale a dire 148,8 persone ogni mille abitanti, compresi bambini, pensionati e residenti all'estero. In questo ambito, la percentuale maggiore su scala regionale spetta a Belluno, con 151 ogni mille cittadini, seguita da Vicenza a quota 149.
Tradotto in altro modo, il monte complessivo della cig utilizzata corrisponde ad una media pari a 88,8 ore per ogni cittadino (sempre considerando l'insieme della popolazione), ovvero poco più di undici giornate lavorative pro capite. Anche in questo caso, il primato spetta alla provincia dolomitica con 93 ore a testa, mentre l'incidenza minore si registra nel Rodigino, fermo a 45 ore ciascuno.
A confermare l'incidenza della pandemia economica anche una serie di altri sostegni e bonus ad essa legati: ammontano ad esempio a 59.198 i soggetti che nella Marca hanno ricevuto le indennità "una tantum" da 500, 600 o mille euro, tra lavoratori autonomi, professionisti, collaboratori, stagionali, addetti dell'agricoltura e dello spettacolo. Vale a dire 67 ogni mille abitanti, contro gli 81 di Verona o i 79 di Rovigo. In Veneto il totale supera le 352mila unità.
A richiedere il reddito di emergenza, misure istituita dal Decreto rilancio proprio per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'epidemia, sono stati 6.464 trevigiani, a fronte di 39.448 in tutta la regione. Cifre non troppo distanti per reddito e pensione di cittadinanza: li percepiscono, nel complesso, 6.086 residenti della Marca. Si tratta comunque della platea meno ampia tra le province venete, ad eccezione di Rovigo (2.926 casi) e Belluno (1.108).