Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Frode in commercio dal 2017 al 2020

VEDELAGO: VENDEVA AUTO USATE DOPO AVER TRUCCATO I CONTACHILOMETRI

Denunciato 33enne, ora si cercano i complici


TREVISO - Acquistava auto usate in Italia e all'estero a prezzi stracciati, tutte con centinaia di migliaia di chilometri percorsi alle spalle. Poi le rimetteva in vendita, provvedendo a manomettere i contachilometri e piazzandole sul mercato a cifre nettamente superiori al loro reale valore. Una frode che un 33enne di origine croata ma da tempo residente a Vedelago, ha attuato almeno otto volte fra il 2017 e l'inizio del 2020. Questi i clienti truffati che i carabinieri hanno rintracciato, ma il sospetto è che le vittime inconsapevoli siano molte di più.
L'attività con cui gestiva gli affari ha chiuso i battenti nel febbraio 2020, ma le indagini attorno alla figura dell'uomo proseguono, anche alla luce di ulteriori truffe simili venute a galla nella stessa zona a opera di altri soggetti.
Il 33enne aveva aperto una società individuale con sede legale a Treviso, nella zona ovest della città. Si procurava regolarmente i veicoli sia in altri paesi europei che in Italia, puntava in particolare automobili di media cilindrata e utilitarie, veicoli molto richiesti e dunque semplici da proporre sul mercato trevigiano. Pubblicava gli annunci di vendita su vari siti internet specializzati Passaggi di proprietà e immatricolazioni venivano eseguiti in modo lecito, ma quel che i clienti non sapevano è che i contachilometri erano stati tutti manomessi.
Almeno in otto hanno firmato il contratto e portato a casa i mezzi. Solo nei mesi successivi, spesso rivolgendosi ai propri meccanici di fiducia, emergevano le vere condizioni di quelle auto.
Dalle prime segnalazioni ai carabinieri è nata una capillare indagine che ha provato le frodi messe in piedi tra il 2017 e il 2020. Per lui la denuncia per frode in commercio, alla quale ora fanno seguito nuovi accertamenti per capire se avesse dei complici.