Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In due anni attivate più di venti nuove botteghe

CENTOMILA EURO PER CHI APRE UN'ATTIVITÀ IN UN NEGOZIO SFITTO

Terza edizione del bando Rilancio del Comune di Treviso


TREVISO - Centomila euro per le nuove attività negli immobili sfitti. Dopo gli ottimi risultati del 2019 e 2020 il Comune di Treviso ha deciso di stanziare i fondi per i contributi fino a 10mila euro a nuove attività che hanno aperto nei locali vuoti da oltre 3 mesi.
Il bando "Rilancio Treviso 2021" punta sia alla riqualificazione degli immobili sia al rilancio del commercio nel centro storico e nei quartieri, attraverso un programma che permette di beneficiare di varie facilitazioni fra le quali la possibilità di partecipare alle iniziative di informazione, formazione e assistenza fornite dal Servizio Intraprendo e dagli uffici collegati della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Dolomiti, la consulenza fiscale agevolata con le associazioni Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani e Coldiretti, consulenza fiscale e legale con Assindustria VenetoCentro. Infine, le società T2i – trasferimento tecnologico e innovazione e Campus Treviso metteranno a disposizione consulenza agevolata e co-progettazione di laboratori di didattica attiva.
Verranno considerate valide e saranno valutate anche le domande pervenute entro il 31 dicembre 2020 che avevano già presentato istanza per il Bando Rilancio 2020. Saranno escluse le attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, compro oro e argento, sale gioco, sale scommesse e attività che installino apparecchiatura per il gioco d’azzardo, phone center, attività artigianali per asporto alimenti, negozi self service, articoli per adulti e sigarette elettroniche.
«Sulla scorta degli ottimi risultati dei bandi precedenti abbiamo deciso di riproporre il Bando Rilancio Treviso per chi dovesse decidere di aprire in città - spiega il vicesindaco Andrea De Checchi - L’idea è quella di ottenere fino a 10mila euro a fondo perduto per l’apertura di una nuova attività. Si tratta di un bando molto atteso che fra il 2019 e il 2020 ha permesso di aprire oltre 20 nuove attività con un investimento di oltre 200mila euro. Abbiamo già una serie di domande depositate e penso che anche questa tranche si esaurirà rapidamente ed è un segnale che, nonostante il periodo drammatico che stiamo vivendo, se si continua a investire sulla capacità dei nostri imprenditori i risultati arrivano».
«Essere vicini ai nostri imprenditori - aggiunge De Checchi - significa dare delle chance di rilancio anche e soprattutto mettendo mano ai portafogli. Non dobbiamo aver paura di spendere per essere al fianco di chi fa impresa. Il bando verrà pubblicato la settimana prossima: riceveremo tutte le domande e su quelle verrà stilata la graduatoria. Invito comunque tutti i soggetti interessati a partecipare perché è intenzione dell’amministrazione rinnovarlo ulteriormente. Le domande che non dovessero essere accolte in questa prima tranche del 2021 lo saranno sicuramente nella seconda».