Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Futuro green e cicloturismo nella Marca

BREDA DI PIAVE È COMUNE CICLABILE 2021

Il riconoscimento della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta


TREVISO - Anche per il 2021 Breda di Piave è un “Comune Ciclabile”.
Il riconoscimento arriva direttamente dalla FIAB, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, che, dopo aver inserito il Comune trevigiano tra le new entry del 2019, ha confermato il riconoscimento anche nel 2021, mantenendo dunque Breda di Piave tra i Comuni italiani che mettono in atto serie politiche attive per la mobilità sostenibile, l’incentivazione di piste ciclabili e in generale lo sviluppo di pratiche ambientali rivolte alle future generazioni in ambito di trasporto. Non soltanto la conferma di essere nella graduatoria, ma anche quella delle tre bike-smile sulla “Bandiera Gialla della Ciclabilità” per l’Amministrazione guidata da Moreno Rossetto, che da anni porta avanti il progetto della Mobilità Dolce e proprio ha inaugurato chilometri di piste ciclabili negli ultimi due anni, oltre ad aver messo in cantiere nuovi tratti.
A ritirare “virtualmente” il premio è stato l’assessore alla Sicurezza Stradale, Lucio Zaniol.
La valutazione della FIAB avviene in base a decine di parametri distribuiti in 4 aree: infrastrutture urbane, cicloturismo, governance e comunicazione&promozione.
Il punteggio varia da uno a cinque punti, rappresentati dalle “bike-smile”, icone di smile a forma di bicicletta. E Breda se ne è aggiudicate subito tre in entrata. Sono 23 in Veneto i Comuni Ciclabili e Breda di Piave è uno dei tre Comuni trevigiani assieme a Treviso e Mogliano Veneto.
La consegna del riconoscimento di “Comuni Ciclabili” è solo uno degli aspetti di un progetto che si prefigge di creare una rete tra tutte le realtà aderenti e di stimolare sindaci e amministrazioni a fare sempre meglio per agevolare lo sviluppo di una mobilità attiva e la scelta della bicicletta come mezzo di trasporto in ogni ambito (dagli spostamenti quotidiani di bike-to-work e bike-to-school al tempo libero, fino alle vacanze in sella).
“Siamo davvero orgogliosi di questo riconoscimento che premia il lavoro fatto in questi anni i grandi investimenti nella Mobilità Dolce, uno dei punti cardine della nostra amministrazione – commenta Lucio Zaniol – ora puntiamo sicuramente ai 5 bike-smile perché con tutte le opere ciclo-pedonali che abbiamo in programma (via Moretti, via Cal di Breda e Vacil), possiamo solo crescere. Un progetto importante, puntiamo a portare anche i ragazzi e le ragazze di Pero alle nuove Scuole Medie usando la bici. Abbiamo già il pedibus, il prossimo passo sarà il bicibus! Ringraziamo dunque gli uffici comunali, le associazioni, le aziende e i cittadini che con le loro azioni quotidiane ci hanno permesso di ottenere questo riconoscimento”.