Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Covid 19, combattere le distanze grazie a uno speciale telo protettivo

CORNUDA, A VILLA FIORITA LA PARETE DEGLI ABBRACCI

Ospiti e familiari possono nuovamente avere un contatto


TREVISO - Ritornare a toccarsi, abbracciarsi, anche se protetti. A Villa Fiorita di Cornuda ospiti e famigliari possono tornare ad avere un contatto, dopo mesi di distanza forzata a causa del Covid-19.
Il tutto grazie a una speciale “Parete degli abbracci”, dono dell’Associazione “Amici di Ottorino” e dei famigliari di Lino Noal, il fiorista molto noto in paese mancato a inizio gennaio proprio a causa del Coronavirus.
La speciale parete mobile, costituita da materiale plastico morbido, consentirà dunque ai ospiti e famigliari di abbracciarsi, non più virtualmente, durante le visite. Il tutto in sicurezza e costantemente sanificato.
Alla consegna dello speciale dono, oltre alla presidente e alla direttrice di Villa Fiorita, Cinzia Forner e Tania Santi, c’erano anche il sindaco di Cornuda, Claudio Sartor, l’assessore ai Servizi Sociali di Cornuda, Katiuscia Salogni, la consigliera regionale, Silvia Rizzotto, i rappresentanti dell’associazione “Amici di Ottorino” e la famiglia Noal.
Finalmente i nostri ospiti potranno tornare a sentire l’affetto dei propri cari, nel vero senso della parola! - il commento di Cinzia Forner e Tania Santi – è dimostrato che l’abbraccio ha effetti terapeutici molto positivi sul benessere degli anziani, specie al termine di un momento così difficile come la pandemia, che ha costretto alla separazione. Siamo allora infinitamente grate all’Associazione “Amici di Ottorino” e alla famiglia Noal per questo dono che, assieme al vaccino completato, tornerà pian piano a farci sorridere, un passo verso la normalità”.
Un gesto ricco di significato e di attenzione quello dell’associazione “Amici di Ottorino” che, oltre a essere di fondamentale supporto alle attività sociali, ha sottolineato ancora una volta come il volontariato sia esemplare e fondamentale per la comunità – il commento del sindaco Sartor e dell’assessore Salogni – Insieme al gesto d’amore e la resilienza della famiglia Noal arriva davvero un bel messaggio di speranza”.
Da oltre un anno stiamo vivendo situazioni difficili e di disagio – il commento di Paolo Fusato dell’associazione “Amici di Ottorino” – la pandemia ha sconvolto le nostre vite, le nostre abitudini, ma forse ci ha fatto capire e apprezzare comportamenti e semplici gesti, ritenuti magari banali e ovvi nel quotidiano giornaliero. Un sorriso, un abbraccio, una stretta di mano possono donare e trasmettere mille sensazioni, affetto e serenità. Gesti mancati da troppo tempo, specie per le persone più fragili, i nostri nonni. È questo il pensiero che l’associazione “Amici di Ottorino” ha voluto realizzare con la donazione. Donare il calore dell’abbraccio a tutti i nonni di Villa Fiorita per vederli sorridere, farli sentire sereni e rassicurati da un semplice gesto di affetto”.
Avendo provato direttamente cosa significa rimanere separati dai propri cari, ci ha fatto molto piacere partecipare a questa iniziativa per donare un po' di calore a queste persone così provate dal protrarsi della pandemia nel ricordo del nostro caro papà. Speriamo che queste iniziative si moltiplichino – il commento della famiglia Noal – Un grazie speciale a coloro i quali si sono adoperati per renderlo possibile.”