Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Obiettivo: un video per l'inaugurazione dell'edificio restaurato

CACCIA AI RICORDI DELL'EX SCUOLA ELEMENTARE DI S. BIAGIO DI CALLALTA

Il Comune lancia una raccolta di foto e documenti storici


SAN BIAGIO DI CALLALTA - Mentre i lavori di ristrutturazione dell’ex scuola elementare di San Biagio di Callalta volgono al termine, l’Amministrazione comunale lancia la raccolta di foto, documenti e materiale che raccontino della vita passata di questo edificio simbolo per i sanbiagiesi.
“Stiamo già pensando alla cerimonia di inaugurazione e consegna degli spazi alla cittadinanza – spiega la consigliere comunale incaricata Mariacristina De Giusti – Così ci piacerebbe realizzare un bel video che racconti storie e ricordi legati all’ex scuola. Sappiamo quanto i nostri concittadini siano affezionati a questo edificio per il valore che esso ha avuto nella loro formazione. Ringrazio sin d’ora quanti offriranno la loro collaborazione”.
Il materiale dovrà essere consegnato entro e non oltre il 15 aprile prossimo al personale della biblioteca comunale che provvederà a registrarlo, catalogarlo e riconsegnarlo ai proprietari a fine utilizzo.
I lavori di ristrutturazione dell'ex scuola, per un importo di 850.000 euro, non solo hanno messo in sicurezza l'edificio, ma l'hanno valorizzato sia internamente che esternamente, cosicché possa diventare a pieno titolo uno spazio culturale e ricreativo aperto ai cittadini ed alle associazioni, gestito direttamente dal Comune.
"La ristrutturazione dell’ex scuola elementare del capoluogo - spiega il sindaco Alberto Cappelletto - si inserisce nel progetto di recupero del nostro patrimonio ed assume un significato particolare perché si tratta di un edificio molto caro ai tanti sanbiagesi che lì hanno trascorso un periodo importante della loro vita. Con il completamento di questo intervento, andremo ad ampliare gli spazi a disposizione per piccoli e grandi eventi culturali ed offriremo alla comunità un altro luogo di socializzazione".