Finora nell'Ulss 2 somministrato il siero a oltre 44mila persone
VACCINO ANTI COVID, DAL PRIMO MARZO TOCCA AGLI 81ENNI
Saranno convocate 7.200 persone
Domenica, invece, nuova tornata vaccinale a Villorba Riese e Godega, per operatori sanitari pubblici e privati non ancora vaccinati: 2.200 persone in totale.
Da lunedì primo marzo inizierà, poi, la vaccinazione degli 81enni. “Conclusa la somministrazione della prima dose di vaccino ai nati nel 1941 – spiega il direttore del dipartimento di prevenzione, Stefano De Rui – iniziamo adesso con la coorte del 1940. Complessivamente convochiamo circa 7.200 persone, che saranno vaccinate fino all’8 marzo, poi continueremo con la classe 1939”. La prossima settimana, oltre agli 81enne verranno convocati gli ospiti delle strutture per la disabilità per la somministrazione della seconda dose di vaccino e, domenica 7 marzo al Ca’ Foncello, le persone trapiantate.
“Stiamo proseguendo a ritmo sostenuto – sottolinea il commissario, Francesco Benazzi –. Un grazie va a tutto il personale che si sta prodigando sia a livello organizzativo che operativo così come ai cittadini che stanno rispondendo benissimo alle convocazioni. Ricorro che la vaccinazione è, assieme al rispetto delle tegole, il principale strumento che abbiamo nella lotta al virus: prima vacciniamo tutti e prima riusciremo a tornare alla normalità”.