Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Bando per studenti di 5^ liceo

PREMIO GIORGIO LAGO JUNIORES: NUOVI TALENTI DEL GIORNALISMO

Il ruolo della cultura nella società di oggi in un articolo


TREVISO - Ultimo mese per partecipare all’edizione 2021 del Premio Giorgio Lago – Nuovi talenti del giornalismo, promosso dall’Associazione Amici di Giorgio Lago: gli studenti delle ultime classi dei licei del Veneto hanno tempo fino al 31 marzo per inviare alla segreteria un articolo giornalistico che sviluppi il tema scelto per quest’anno, il ruolo sociale ed economico della cultura. Il bando è scaricabile dal nuovo sito, online da oggi, www.premiogiorgiolago.it.
“La più preziosa materia prima di una nazione è la cultura in tutte le sue componenti, a partire dall’istruzione e dalla formazione. Non a caso gli economisti oggi sottolineano che il vero investimento strategico è quello sul capitale umano. È un concetto che Giorgio Lago, straordinaria firma del giornalismo veneto, ribadiva già nel 2001 quando, rivolgendosi in modo particolare ai giovani, scriveva: Il Nordest deve migliorare riflettendo su un dato inoppugnabile: la nuova risorsa sarà il sapere. Chi avrà la leva del sapere guiderà il domani”: è questa la traccia contenuta nel bando e che i giovani dovranno sviluppare.
La biografia di Giorgio Lago, la storia e l’evoluzione del Premio, edizione dopo edizione dal 2005 ad oggi, sono ora racchiuse in un nuovo sito: in esso sia il direttore de Il Gazzettino ed editorialista de La Repubblica sia il concorso per gli studenti vengono presentati attraverso l’interazione di linguaggi diversi, dal testo, alle immagini, ai video.
Il sito nelle intenzioni dell’Associazione Amici di Giorgio Lago vuole essere prima di tutto uno strumento a disposizione dei più giovani per scoprire la carica innovativa del pensiero di Giorgio Lago. In esso si trovano poi tutte le informazioni relative al Premio: oltre a scaricare il bando, è possibile conoscere la composizione della Giuria, le fasi di svolgimento della selezione e le informazioni sulla premiazione. La scelta dei premi rispetta la vocazione formativa dell’Associazione e del Premio e, come sarebbe piaciuto a Giorgio Lago, ai primi tre classificati saranno assegnate tre borse di studio da utilizzare per sostenere gli studi universitari.
La cerimonia di assegnazione del Premio Giorgio Lago Nuovi talenti del giornalismo 2021 si svolgerà al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso nel mese di maggio 2021.