Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Carbonera: "Una scelta in comune"

ESPRIMERE LA PROPRIA VOLONTÀ SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI

Il comune ha aderito al progetto per dare il consenso all'espianto


TREVISO - Il Comune di Carbonera ha aderito al progetto “UNA SCELTA IN COMUNE” con il quale viene offerta, a tutti i cittadini maggiorenni residenti, l'opportunità di esprimersi in merito alla DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI, compilando e firmando un semplice modulo.
A partire dal mese di aprile, al momento del rilascio/rinnovo della carta d'identità elettronica, l'operatore chiederà ai cittadini interessati di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti.
Ovviamente rimane anche la possibilità di non esprimersi, in quanto questa espressione non rappresenta un obbligo ma un'opportunità offerta al cittadino, che potrà comunque cambiare idea sulla scelta fatta in qualsiasi momento; (sarà ritenuta valida, sempre, l'ultima dichiarazione resa in ordine di tempo, secondo le modalità previste).
Ogni cittadino può esprimere la propria volontà anche in queste altre modalità: - Firmando l'atto olografo dell' AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi, Tessuti e Cellule); - Recandosi presso gli uffici predisposti dalle ASL di appartenenza; - Compilando e firmando il Tesserino Blu consegnato dal Ministero della Salute, portandolo sempre con sé; - Scrivendo su un foglio libero la propria volontà, ricordando di inserire i dati anagrafici, la data e la firma, custodendolo tra i documenti personali.
 
Informatevi e documentatevi per arrivare allo sportello preparati sul tema facendo una scelta consapevole. Scaricate la brochure informativa e per ulteriori informazioni consultate il sito: Centro Nazionale Trapianti (www.trapianti.salute.gov.it) Coordinamento Regionale Trapianti del Veneto (www.srtveneto.it) Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti (www.aido.it).