Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La professionalità delle pulitintolavanderie

AL VIA LA CAMPAGNA "QUESTO È UN CAPO SICURO"

Il servizio per la sicurezza e il benessere della clientela


TREVISO - Per cercare di arginare la crisi che investe anche le lavanderie artigianali tradizionali (191 nelle Marca su circa 300 complessive) che hanno registrato nell’anno della pandemia cali di fatturato assolutamente importanti che si attestano intorno a -46%, la comunità pulitintolavanderie di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha promosso campagna “Questo è un capo sicuro”.
Un’iniziativa attuata con il contributo di EBAV che, attraverso un video emozionale pensato per i social (https://confartigianatomarcatrevigiana.it/pulitintolavanderie-covid-19/) , valorizza il ruolo chiave dei professionisti del pulito nella lotta al covid, come attestato dalle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità* e non solo.
La professionalità degli operatori del pulito è riconosciuta e comprovata da indagini di laboratorio e ricerche universitarie. L’importanza della loro funzione a supporto e tutela della sicurezza e della salute è stata confermata dal fatto che nell’emergenza sanitaria le lavanderie professionali sono sempre state autorizzate a operare.
Le attività artigianali di pulisecco offrono servizi che sono ritenuti essenziali per l’igiene e la prevenzione che raggiungono livelli affini alla sanificazione e che assicurano l’eliminazione non solo del coronavirus ma anche dei più diffusi ceppi microbici: funghi, candida, batteri sporigeni, batteri, malattie della pelle attraverso i trattamenti sui capi di abbigliamento, sulla biancheria e sui tessuti per la casa, sulla tappezzeria e i rivestimenti d’arredo.
In un momento complesso come quello che stiamo vivendo, denso di timori e preoccupazioni, riscoprire il benessere che deriva dall’indossare un capo pulito e rinnovato, certi della sua totale sicurezza igienica, aiuta a recuperare un atteggiamento propositivo per affrontare la quotidianità.
Dopo la delusione della nostra esclusione dal decreto ristori ter che aveva però contemplato le lavanderie industriali, avevamo riposto molte speranze nel decreto sostegni che purtroppo sono state nuovamente deluse.
Le restrizioni sulla mobilità delle persone, il dimezzamento delle presenze turistiche, la ridotta attività di ristoranti e alberghi, il diffuso utilizzo di smart working e la cancellazione di eventi e cerimonie hanno ridotto l’utilizzo del vestiario e di biancheria di qualità sui quali viene richiesto un maggiore utilizzo dei servizi di pulitintolavanderia.
In questo momento così difficile voglio ribadire il ruolo fondamentale del nostro comparto: non a caso nel susseguirsi dei DPCM, la nostra attività è sempre rimasta tra quelle autorizzate ad operare. La manutenzione e pulizia dei capi di abbigliamento è un servizio decisamente essenziale, l’attività delle pulitintolavanderie artigianali assume un ruolo professionale strategico nella sanificazione e nel contenimento del contagio.
I livelli di pulizia garantiti dalle pulisecco artigiane tradizionali, come certifica la ricerca eseguita dagli autorevoli centri di analisi tramite importanti test microbiologici.