Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Comitato provinciale per la sicurezza rafforza i controlli

RISTORANTI COME FINTE MENSE PER LAVORARE IN ZONA ROSSA

Servivano anche lavoratori autonomi e professionisti


TREVISO - "Finte" mense per eludere il divieto di somministrare cibi e bevande ai tavoli nella zona rossa. A sollevare l'allarme sul fenomeno nella Marca è stato il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, convocato, in forma ristretta dal prefetto Maria Rosaria Laganà per mettere e punto, tra l'altro i controlli per il rispetto delle misure anticontagio in vista del prossimo fine settimana e delle festività pasquali.
Le forze dell'ordine hanno individuato diversi casi di ristoranti che servivano pasti a lavoratori autonomi e liberi professionisti, facendo passare questa attività come servizio di mensa. Così la possibilità era anche pubblicizzata sui social dei pubblici esercizi. La cosa, però, è vietata: il Dpcm del 2 marzo, infatti, prevede la sospensione della ristorazione, ad eccezione delle mense e del catering continuativo destinati solo ai dipendenti di aziende con le quale è in essere un'apposita convenzione. 
"Il Ministero dell’Interno - spiega una nota della Prefettura - ha recentemente confermato che non è consentita, in quanto non riconducibile alle succitate attività di mensa o catering continuativo, la possibilità per il titolare di partita IVA o libero professionista di instaurare con un pubblico esercizio un rapporto contrattuale di somministrazione al tavolo di alimenti e bevande, non essendo in questi casi configurabile un connotato indefettibile del servizio di mensa o catering, rappresentato dalla ristorazione collettiva.
In tal senso il Prefetto ha diramato recentemente una direttiva agli Amministratori degli Enti Locali, per i controlli di competenza, ed alle Associazioni di categoria.
Nel corso della riunione, il Comitato Provinciale ha dunque disposto mirati servizi di controllo e vigilanza da parte delle Forze di Polizia specificatamente diretti a contrastare l’elusione delle suddette disposizioni che, si ricorda, hanno la finalità di prevenire il contagio da Covid-19.