Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ecovandala nelle immediate vicinanze dello stadio Tenni a Treviso

ABBANDONA RIFIUTI NONOSTANTE IL CARTELLO "AREA VIDEOSORVEGLIATA"

Ha lasciato per strada sacchetti di indumenti e una pelliccia ecologica, sanzionata


TREVISO - Incurante del grande cartello che avvisa della presenza della telecamera, una donna di 60 anni di Treviso ha continuato a depositare sacchi di rifiuti, in particolare indumenti. Tra questi anche una pelliccia ecologica.
I fatti sono avvenuti qualche giorno fa in via Castello d’Amore, nelle immediate vicinanze dello stadio “Tenni” dove gli agenti del nucleo Anti-degrado della Polizia Locale avevano posizionato una telecamera e il cartello che avvertiva che l’area, caratterizzata negli ultimi tempi da alcuni episodi di abbandono di rifiuti, era videosorvegliata.
Disinteressandosi completamente delle norme sul conferimento dei rifiuti e sulla presenza del controllo delle telecamere, la signora ha in due occasioni, a distanza di una settimana l’una dall’altra, abbandonato sacchetti di indumenti. Gli operatori hanno elevato un doppio verbale da 400 euro ciascuno.
«Attraverso telecamere fisse, mobili, foto-trappole e servizi in borghese, gli agenti del Nucleo antidegrado stanno ottenendo importanti risultati contro i cosiddetti furbetti del rifiuto», afferma il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «In soli due mesi e mezzo i verbali da 400 euro elevati a carico di chi abbandona rifiuti sono in tutto ben 33, a dimostrazione che la lotta agli eco-vandali a Treviso è quotidiana ed ha permesso di azzerare gli abbandoni in aree, nel passato degradate, come via Fagarè, Vicolo Caposile oppure in via Pisa dove gli abbandoni sono diventati occasionali e non più sistematici».
Anche l’attività con gli ispettori di Priula permette di portare molto più ordine e pulizia in città sia nella lotta agli abbandoni di rifiuti che per i bidoni, il cui posizionamento deve rispettare le norme di rituro dalla strada.