Numerose le attivitĂ ideate con la collaborazione dell'Amministrazione comunale
NUOVE INIZIATIVE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE ANIMA A CROCETTA DEL MONTELLO
Il denso calendario completo delle tutte attivitĂ che inizieranno tra settembre e ottobre.
A Crocetta del Montello si riparte, con una scommessa sulla cultura. E a farla sono i giovani del territorio con l'Associazione Anima che, nonostante la chiusura forzata dovuta alle norme anti-covid, propone 7 corsi diurni e serali, aperti a tutti.
L’ASSOCIAZIONE
L’associazione culturale Anima su è costituita ufficialmente nel 2017; è senza scopo di lucro e ha per fini la promozione sociale, culturale, artistica e turistica del territorio di riferimento, rivolta ai soci, agli aderenti alle iniziative e alla comunità in senso più ampio.
Il gruppo è formato da giovani volontari che abitano nel paese e nelle zone limitrofe, e ha come fine quello di ravvivare Crocetta, creando un ambiente in cui i giovani del territorio possano incontrarsi, confrontarsi e divertirsi attraverso una serie di attività ed eventi ludici e culturali, come cineforum, salotti letterari, presentazioni di libri, mostre e corsi. Per realizzare questo progetto i volontari stanno recuperando gli spazi della Villa, da alcuni anni in stato di abbandono.
Il contesto in cui si svolgeranno le attività è quello di Villa Pontello, edificio storico risalente agli inizi del Novecento, concesso in comodato d’uso all’associazione dal comune di Crocetta.
L’INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE
Il binomio, quello tra associazione e amministrazione comunale, che i ragazzi dell’associazione ringraziano per il sostegno e il patrocinio, permetterà di dare il via alle attività culturali per la stagione autunnale 2021, dopo la chiusura dovuta alle norme anti-covid.
Calendario attività autunno 2021
Corso di Meditazione sui Chakra - dal 21 settembre, ogni martedì
Un percorso per migliorare la relazione con se stessi: riconnettersi con la propria vera natura, vivendo l’esperienza del momento presente. Un corso per migliorare la qualità della propria vita, migliorando la qualità delle proprie relazioni, in ogni direzione. Le lezioni sono tenute dal facilitatore Flavio Menegat.
Corso di Teatro per adulti - dal 22 settembre, ogni martedì
Un corso teatrale che usa il gioco come chiave per imparare a fidarsi del proprio corpo e dei propri compagni. I corpi raccontano e, come per magia, prendono forme diverse, che li portano ad avere una personale visione del mondo. Lezioni a cura dell’Associazione Terzo Atto.
Corso di Lettura Espressiva - dal 24 settembre, ogni venerdì
La lettura è una tecnica; per poterle dare espressività ha bisogno di essere curata, coltivata e messa in pratica. È importante conoscere le tecniche di base per poter allietare e per dare vita all’espressività e alla comunicazione verso chi ci sta ascoltando. Un corso che affronta il tema del saper parlare in pubblico, alternando momenti teorici ad esercitazioni pratiche. Il corso è tenuto dall’insegnante Mauro Fantinel, dell’associazione culturale G(h)ita.
Corso di Mandala della tartaruga - dal 27 settembre, ogni lunedì
Un corso per imparare a disegnare i mandala, figure considerate sacre nella cultura orientale, non seguendo una tecnica specifica, ma dando spazio alla propria creatività. Delle lezioni a portata di tutti, anche a chi pensa di non essere portato per il disegno. Il corso è tenuto da Daniela Comin, facilitatore del Metodo Evolution Mandala.
Corso di Spine Yoga - dal 6 ottobre, ogni mercoledì
Lezioni in cui si affronterà lo Spine Yoga, metodo in cui l’Hatha Yoga, la tipologia di yoga più diffusa al mondo, viene arricchito con i principi dell’osteopatia classica per adattarsi alle esigenze del pubblico moderno occidentale. La giornata di presentazione sarà domenica 19 settembre. Tiene le lezioni l’insegnante Nadia Palazzani.
Per maggiori informazioni e dettagli su corsi ed eventi:
Tutte le informazioni riguardo ai corsi sono presenti nella pagina Facebook dell’associazione culturale Anima.
Le date e gli orari potrebbero subire variazioni, in accordo con le linee normative anti-covid.
Per più informazioni contattare Michael Alessio al numero 342 6723 680 o inviare una mail all’indirizzo associazioneculturaleanima@gmail.com
Associazione Culturale Anima http://associazioneculturaleanima.it/