Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Operazione di tutela al consumo svolta a Chioggia

GUARDIA DI FINANZA DI VENEZIA: 1.225 KG DI VONGOLE E DEPOSITO IRREGOLARE SEQUESTRATI

Sequestrato anche il laboratorio per la lavorazione delle vongole veraci


Chioggia agosto 2022

Nel fine settimana appena trascorso, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Chioggia, nel corso dei controlli effettuati in laguna di Venezia anchecon lo scopo di tutelare la Salute Pubblica in particolare, sulla raccolta, il trasporto ed il commercio di molluschi bivalvi, hanno individuatoa Chioggia, in un magazzino in origine destinato adeposito l’allestimento di un centro abusivo di lavorazione e spedizione di molluschi bivalvi.
L’attività è risultata priva di qualsiasi autorizzazione di legge e dei requisiti igienico sanitari richiesti per questo tipo di insediamento produttivo.
All’interno del magazzino, dopo i controlli effettuati dalle Fiamme Gialle, scoperta la giacenza di 540 kg di vongole veraci pronte al commercio, frutto di probabili battute di pesca notturne in zone precluse e, al tempo stesso, alcuni macchinari ed utensili utilizzati per la vagliatura del pescato; prodotto ittico e magazzino sottoposti a sequestro.
L’operazione, proseguita nei giorni seguenti, ha permesso di intercettare in navigazione nei canali di Chioggia, un natante occupato nel trasporto di 685 kg di vongole veraci. I molluschi bivalvi, verosimilmente frutto di battute di pesca effettuate nella notte tra sabato e domenica, erano privi della documentazione sanitaria attestante la provenienza del pescato e la sua tracciabilità.

Anche questa partita è stata posta sotto sequestro.
Episodi questi, che diventano frequenti soprattutto nel periodo estivo, considerando la presenza dei molti turisti che, ignari, potrebbero diventare consumatori di prodotti ittici potenzialmente dannosi alla salute.