Tre i soggetti denunciati per truffe online a danno di residenti della Castellana
SCOPERTI DAI CARABINIERI DI CASTELFRANCO E RIMESSI ALL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA
Adescavano le vittime nei siti internet, ottenuti i pagamenti si dileguavano
Castelfranco Veneto - agosto 2022
Brillante operazione dei Carabinieri di Castelfranco Veneto (TV), che sono riusciti ad identificare e hanno trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria di Treviso i presunti responsabili di truffe online a danno di alcuni residenti nella “Castellana”.
Dopo attente indagini, hanno portato davanti al giudice: un 20enne di origini egiziane, già noto alle Forze dell’Ordine, che nella trattativa per l'acquisto di alcuni mobili pubblicati su un sito di annunci economici, ha raggirato la venditrice, una giovane di Resana (TV), facendole versare la somma di 250 Euro su una carta prepagata, per poi rendersi irreperibile.
Un 21enne del casertano, il quale nella trattativa per la sottoscrizione di una polizza RCA proposta su un sito internet, induceva illecitamente il contraente, un operaio dell’asolano, a versare una somma complessiva di quasi 400 Euro su carta prepagata, per poi rendersi irreperibile.
Nell'ultimo caso, un 64enne romano che ha posto in vendita in un sito internet un recente e costoso modello di smartphone, rendendosi irreperibile dopo aver ricevuto un bonifico bancario di 840 Euro dall’acquirente, in questo caso una giovane impiegata di Castelcucco (TV).