Domanda da presentarsi on-line
BENEMERITA ARMA DEI CARABINIERI: PROLUNGATO IL CONCORSO DI AMMISSIONE PER ALLIEVI
La nuova scadenza per il percorso di formazione è fissata per il 18 agosto prossimo
Un cenno di gloriosa storia: era la notte tra il 4 e il 5 agosto 1944, quando oltre 4000 Carabinieri di ogni grado, ancora in servizio, furono deportati e internati nei lager in Germania a seguito di un’operazione che coinvolse l’intero Nord Italia, segnando lo scioglimento dei presidi dell’Arma nei territori occupati. Il rastrellamento fu la reazione del comando germanico alle frequenti azioni di resistenza, e i militari dell'Arma rimasero al fianco della popolazione.
Giusto per dare idea di chi sono stati nella nostra storia i Carabinieri.
Le giovani e i giovani che si identificano in valori, i più elevati e che vogliono condividerli diventando protagonisti del loro futuro hanno ancora la possibilità di poter partecipare al Concorso per l’ammissione al 142° Corso Allievi Carabinieri, presentando la loro domanda on-line, alla nuova data del 18 agosto 2022.
Ad attenderli, un percorso di formazione orientato allo studio di materie scientifiche, investigative, criminologiche nonché all’addestramento pratico e militare, che consentirà di ampliare le loro competenze tecnico-professionali.
Per maggiori informazioni cliccare qui.