Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'indagine , trae origine da segnalazioni di altri Reparti del Corpo

LA GUARDIA DI FINANZA DI PADOVA SEQUESTRA MIGLIAIA DI T-SHIRT CONTRAFFATTE

Oltre 8.600 capi ritenuti contraffatti, con immagini di noti brand italiani e personaggi televisivi


PADOVA  agosto 2022
In una operazione volta al contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato oltre 8.600 t-shirt ritenute contraffatte, recanti immagini di noti personaggi televisivi e brand italiani, denunciando il titolare della ditta.
L’intervento, condotto dai Baschi Verdi del Gruppo, trae origine da segnalazioni di altri Reparti del Corpo e da una capillare attività info-investigativasul territorio provinciale, che ha consentito di individuare presso il Centro Ingrosso Cina una ditta dedita, tra l’altro, al commercio dei predetti capi di abbigliamento, in grado di alimentare un giro d'affari che in pochi mesi avrebbe fruttato diverse migliaia di euro.
Le modalità di confezionamento delle t-shirt e l’entità dei prezzi, di gran lunga inferiori a quelli praticati sul mercato, hanno immediatamente destato il sospetto degli operanti. Pertanto i baschi verdi hanno deciso di avviare un controllo approfondito presso la sede dell’impresa, rinvenendo e sequestrando, all’interno del locale destinato alla vendita, una prima partita di merce composta da 4.200 magliette.
Nel corso delle operazioni, il controllo veniva esteso anche ad altri locali adibiti a magazzino, risultati nella disponibilità della stessa realtà commerciale, ove veniva rinvenuta e sequestrata un’ulteriore partita di 4.420 t-shirt, anch’esse ritenute finemente contraffatte.
Il titolare della dittaindividuale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Padova per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
Ulteriori accertamenti sono ancora in corso per quantificare il giro d’affari e risalire ai canali di approvvigionamento della merce.