Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

VOLONTARIATO ON AIR
Il Servizio Civile Nazionale - SCADENZA 23 APRILE

TREVISO - Pintata speciale per Volontariato On Air. si parla di Servizio civile Nazionale. E' in scadenza il 23 aprile il bando  e sono circa 180 a Treviso i posti disponibili per partecipare al programma di Servizio Civile Nazionale. Volontarinsieme - CSV Treviso sollecita quindi i giovani trevigiani a presentare la domanda sia in ambito provinciale sia, eventualmente, nei bandi per i progetti nazionali ed esteri.
Grazie al finanziamento del progetto E.C.O, Volontarinsieme - CSV Treviso ha la possibilità di accogliere 4 giovani, uno per ciascuna delle sedi dei Coordinamenti territoriali (Treviso, Castelfranco, Montebelluna e Vittorio V.to).
Inoltre sono molte le associazioni di Treviso che hanno dato disponibilità ad accogliere un volontario, come ad esempio Nats per... onlus, I Care, Mani Tese, UILDM (2 posti), Avis regionale sede di Treviso (2 posti) e ancora La Gerla di Nervesa della Battaglia e Ass.ne Fabrizio Viezzer di Pieve di Soligo.
Oltre a queste associazioni, numerosi sono i Comuni che possono ospitare giovani in servizio, in particolare nelle Bibliotche o a supporto dei Servizi Sociali e altri enti quali le Acli (6 posti per le sedi di Treviso e Conegliano), la federazione Salesiani (4 posti a Castello di Godego e 1 a Conegliano), le Pro Loco (12 posti in vari comuni della provincia).
Va ricordato che la durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per le ore 14.00 del 23 Aprile prossimo, e tutte le informazioni si trovano sul nostro sito (www.trevisovolontariato.org) o sul sito ufficiale www.serviziocivile.gov.it dove si trovano anche i bandi nazionali e esteri.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.
E’ importante ricordare che la domanda va presentata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, quindi è necessario consultare il sito web di tale ente, dopo aver individuato il progetto che più interessa.
Nel frattempo il Presidente di Volontarinsieme – CSV Treviso, rilancia la preoccupazione sollevata dal Coordinamento Spontaneo enti e volontari servizio civile Veneto (CESV) per il forte ritardo nell'erogazione dei fondi destinati agli enti assegnatari di giovani in Servizio Civile.
Negli studi di Radio Veneto Uno hanno presentato le iniziative Alessia Crespan, operatore del CSV Treviso e Enrico Genovese dell'ass.ne Comuni della Marca, che parlano di Servizio Civile Volontario e delle possibilità per i nostri giovani.