GARAGE MUSIC
Beyza and a man with his broken piano Live a Garage Music
Il progetto del duo nato a distanza, tra Italia e Turchia
Per Beyza Yazgan e Mauro Da Re questa partecipazione a Garage Music rappresenta solo la seconda volta in cui, fisicamente, suonano assieme. Ma il progetto di “Beyza and a man with his broken piano” era già iniziato: nato e sviluppato a distanza, tra Istanbul e Treviso, dopo appena quattro mesi suggellato con il primo album “Yellow”.
L'incontro tra la pianista e compositrice turca, di formazione classica, e il chitarrista trevigiano, fondatore dell'Homerecording Generation, avviene in occasione della loro partecipazione alla compilation dell'illustratore francese Pierre Chandeze. La reciproca stima porta a vari scambi di mail e file audio. Le tracce, mixate e editate da Mauro, arrivano all'amico musicista Emanuele Lombardini, il quale ne rimane affascinato e propone di creare un supporto fisico per questo progetto. Con la nascente etichetta “Xnot you Xme” dà quindi vita a copie uniche e limitate dell'album Yellow.
A Garage Music sono sette i pezzi eseguiti dal vivo da Beyza Yazgan, al pianoforte e voce, Mauro Da Re, chitarra e voce, ed Emanuele Lombardini alla batteria.
In studio con noi anche Nicoletta Aveni, che ringraziamo per la traduzione.
Naito
Space Rocket
Uzun Lafin Kisasi
Uzaycy
Day
Yellow Haze of the Sun
Wonderland
Garage Music è su:
FB: facebook.com/garagemusic.venetouno
TW: garagemusicrv1