Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

GARAGE MUSIC
Maria Roveran feat. Marco Guazzone & Stag Live a Garage Music

Intervista all'attrice e cantante durante il "Piccola Patria Tour"

Musica e cinema. O meglio, la canzone nel cinema. Questo il tema affrontato da Garage Music in compagnia della giovane e talentuosa attrice e cantante Maria Roveran, incontrata al Teatro del Pane di Treviso assieme agli Stag: Marco Guazzone, voce e tastiere, Stefano Costantini, tromba e synth, Edoardo Cicchinelli, basso, e Josuè Manuri, batteria.

Maria Roveran, coprotagonista con Roberta Da Soller del film Piccola Patria di Alessandro Rossetto, è anche autrice di due pezzi che compongono le musiche del film e che lei stessa ha interpretato e sta portando in questi giorni in tour per promuovere la pellicola.

E' di fatto un doppio esordio quello di Maria, sul grande schermo ma anche sul palcoscenico in veste di cantante. Non è da tutti. Partiamo da questa esperienza e dall'incontro con gli Stag con cui ha preso il via questo originale progetto promozionale, per poi scoprire un po' tutto quello che ci sta dietro.

Sono di Maria Roveran i pezzi Piccola Patria e Va (Assime star), due brani in dialetto veneto, perché proprio nella provincia della nostra regione viene calata la storia ed è anche la lingua parlata nel film.

Dei dieci brani suonati al Teatro del Pane ascolteremo, oltre a quelli composti da Maria, due canti di inspirazione popolare scritti da Bepi de Marzi, “Lacqua xe morta” e “Joska la rossa”, sempre parte della colonna sonora, e infine un pezzo degli Stag, Atlas, che contiene un'intro omaggio alle musiche per film.

Buona visione e buon ascolto!

 

Piccola Patria

L'acqua xe morta

Va (Assime star)

Joska la rossa

Atlas

 

Garage Music è su:

FB: facebook.com/garagemusic.venetouno

TW: garagemusicrv1







GalleryGallery