GARAGE MUSIC
Gerardo Pozzi Live a Garage Music
VIDEO/ Ospite il vincitore Premio Fabrizio De Andrè 2014
Sebbene ancora poco conosciuto dal pubblico, Gerardo Pozzi ha già dimostrato nei suoi due album - Sconosciuti e Imperfetti (2011) e Tigrecontrotigre (2014) - una grande maturità, oltre che un indiscusso talento, come conferma l'importante riconoscimento ricevuto lo scorso settembre.
Numerosi sono stati gli artisti che lo hanno incoraggiato negli anni, tra cui spiccano i nomi di Paolo Conte e soprattutto del fratello Giorgio, che Gerardo ha affiancato più volte come batterista-percussionista nei suoi tour.
La sua passione per la musica si esprime come “bisogno primario”. E' proprio questa necessità espressiva a spingerlo ad imparare a suonare, da autodidatta, prima la batteria e poi il pianoforte. E anche la scrittura, ci spiega, è la risposta ad un impulso. I testi sono immediati, profondi e veri. Capaci di accarezzare le cicatrici della vita, con ironia o delicatezza.
Gerardo Pozzi, voce e pianoforte, accompagnato in questa occasione da Sabrina Pizzol al flauto e da Franco Bonato alla chitarra, presenta sei pezzi:
E' sabato (Glu glu glu)
Sogno o son mesto?
Tigrecontrotigre
Badabùm
Raccattarsi
Elefanti volanti
Intervista di Alessandra Ghizzo.
Garage Music è su:
FB: https://www.facebook.com/garagemusic.venetouno
TW: garagemusicrv1