Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

VOLONTARIATO ON AIR
Rottamiamo il malessere: il progetto del Centro della Famiglia per prevenire le crisi

“Rottamiamo il malessere. Verso il benessere delle relazioni famigliari” è il percorso di sostegno rivolto alle coppie e alle famiglie avviato dalla fondazione Centro della Famiglia di Treviso, per prevenire le crisi di coppia.
Sono nove appuntamenti che si svolgeranno nella sede del centro in via san Nicolò 60 a Treviso che hanno preso il via lo scorso 25 febbraio e che proseguiranno fino a giugno.
Si possono prevenire le crisi di coppia? A Volontariato On Air ne abbiamo parlato con Adriano Bordignon, direttore del Centro della Famiglia, lo psicologo, psicoterapeuta Walter Colesso, coordinatore del centro, la psicologa Marta Benvenuti, relatrice dell'incontro di giovedì 3 marzo.

Per info: www.centrodellafamiglia.it

Il programma:

Giovedì 25 febbraio 2016, ore 20.30 Amori sognati, amori vissuti Dott. Walter Colesso - Servizio Psicorelazionale per il Benessere Familiare e Formazione, per i fidanzati, le coppie e le famiglie.

Giovedì 3 marzo 2016, ore 20.30 Il gioco: magico equilibrio tra radici e ali Dott.ssa Marta Benvenuti - Servizio Psicoeducativo Genitori e Figli 0-9 anni Perché il gioco è così importante per lo sviluppo del bambino, dalla sfera cognitiva a quella affettiva? Come cambia nella crescita del bambino? Quali giocattoli sono da preferire e quali da evitare? Il gioco è veicolo di relazioni ed affetti, strumento di crescita ed apertura verso il mondo. Come i genitori possono inserirsi e giocare con il bambino, per potenziare al massimo questo strumento?

Giovedì 10 marzo 2016, ore 20.30 Il triangolo dell’intimità coniugale Goretta Scandiuzzi - Servizio Regolazione Naturale della Fertilità – insegnante metodo naturale Roetzer Il triangolo riguarda l’armonizzazione della affettività, sessualità e generatività che sono le fondamenta dell’intimità coniugale. In tale prospettiva i metodi naturali di regolazione della fertilità, se ben conosciuti e adottati come stile, rappresentano una grande risorsa per la coppia. Il metodo consente di individuare nel ciclo femminile il periodo fertile ed i tempi non fertili, per la ricerca della gravidanza o per rinviare il concepimento.

Giovedì 31 marzo 2016, ore 20.30 Le ferite della comunicazione interpersonale Dott.ssa Carla Bortoletto - Servizio Psicorelazionale per il Benessere Familiare, per le persone singole La comunicazione è una grande risorsa per sostenere la qualità delle nostre relazioni. Talvolta la comunicazione può diventare pesante, tossica e portare a problemi anche in famiglia. Come può evolvere, crescere e migliorare la comunicazione, in famiglia, nel lavoro e con le amicizie?

Giovedì 14 aprile 2016, ore 20.30 L'intelligenza sessuale Dott. Francesco Forcolin - Servizio Psicorelazionale per il Benessere Familiare – sessuologo Essere sessualmente intelligenti e avere una vita sessuale soddisfacente non dipende tanto da fattori come l’aspetto fisico o incredibili abilità di seduzione. L'intelligenza sessuale consiste nella capacità di conoscere, oltre agli aspetti biologici del nostro corpo, anche quelli affettivo-emotivi.

Giovedì 28 aprile 2016, ore 20.30 Aprirsi all'adozione: come accogliere il figlio, perché e come aprirsi alla genitorialità Dott. Francesco Frasson - Servizio Psicorelazionale per il Benessere Familiare, per le coppie e le famiglie Per ogni coppia l'arrivo di un figlio rappresenta un evento speciale; ma quando un figlio non è concepito dai due genitori che lo accolgono e lo crescono cosa cambia? È tutto uguale o è tutto diverso? È sufficiente "fare i genitori" o è necessario "sentirsi genitori"?

Giovedì 12 maggio 2016, ore 20.30 I mille volti del conflitto familiare tra comunicazione e relazione Dott.ssa Laura Sartor - Servizio Psicorelazionale per il Benessere Familiare, per le coppie e le famiglie ll conflitto esprime innanzitutto necessità di cambiamento. Spesso esprime difficoltà nella comunicazione familiare; può provocare sofferenza e disagi delle singole persone coinvolte, che non riescono ad esprimere in maniera efficace le proprie emozioni ed i propri bisogni. Quali significati può avere il conflitto all’interno delle relazioni familiari? Quando è indice di importanti difficoltà e quando può diventare risorsa per la coppia e la famiglia?

Giovedì 26 maggio 2016, ore 20.30 Un figlio a tutti a costi? Riflessioni sulle sfide all’infertilità di coppia Dott.ssa Elviana Luban - Servizio Psicorelazionale per il Benessere Familiare, per le coppie e le famiglie Nella nostra società avere un figlio è sempre più frequentemente un evento né scontato né naturale nell’evoluzione della storia di una famiglia. Quando si matura l’idea di poter diventare genitori il dramma dell’infertilità di coppia diventa un evento dalle conseguenze varie e sempre difficili da gestire. L’incontro offre degli spunti di riflessione che, partendo da una diagnosi di infertilità, esplorano le varie possibilità di trasformazione di una tragedia in un’opportunità.

Giovedì 9 giugno 2016, ore 20.30 I figli nelle separazioni conflittuali Dott.ssa Letizia Bianchin - Servizio Psicoeducativo Genitori e Figli adolescenti La separazione è sempre, per ognuno, un passaggio difficile e doloroso. E i figli come la vivono? La separazione coinvolge anche loro. Comportamenti aggressivi o ritiri improvvisi, silenzi, fallimenti e instabilità: indicatori che preoccupano genitori ma che accendono i riflettori su ciò che deve essere visto.