Un'iniziativa di solidarietà e convivialità per conoscere da vicino le attività dell'organizzazione fondata da Gino Strada.
Durante la cena sarà possibile scoprire i progetti realizzati dall'associazione in Italia, tra i quali il Poliambulatorio di Marghera. Aperto da Emergency nel 2010, offre assistenza sanitaria e orientamento socio-sanitario alle persone in stato di bisogno, garantendo così un diritto umano fondamentale - quello ad essere curati - che spesso viene disatteso.
Nello spazio di Volontariato On Air, abbiamo approfondito la realtà di Emergency, associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, che opera in Afghanistan, Iraq, Libia, Sudan, Repubblica Centraficana, Sierra Leone e in Italia.
Ospiti della trasmissione Paola Carmignola, infermiera di professione e volontaria e coordinatrice regionale per Emergency, che ha raccontato anche delle sue missioni in Afghanistan e Sudan. Con lei la volontaria Sara Tesser.
I fondi raccolti nella serata di sabato 19 marzo saranno destinati al Programma Italia, per celebrare il 10° anniversario di questo progetto che offre cure gratuite ai migranti e alle persone in difficoltà in molte città italiane. Il costo della cena è di €25,00. É disponibile l'alternativa vegetariana e il menù per i bimbi.
Per informazioni e prenotazioni: Agriturismo Busa Dea Messa, Via Sernaglia 31, Volpago del Montello (TV), Tel. 0423 619919.
Gruppo Emergency Treviso: treviso@volontari.emergency.it.
Gruppo Territoriale Emergency Treviso
EmergencyTreviso.blogspot.it
facebook: Gruppo Emergency Treviso