A dieci anni dall'inizio del suo percorso solista, è l'ora di fare un bilancio. A Garage Music è venuto a trovarci Leo Miglioranza, cantautore trevigiano dall'animo rock, già frontman negli anni '90 dei Rapsodiva, ospite musicale nel programma televisivo di Gianni Secco “Belumat”, e ora anche parte del duo “Do'Storieski”, con Alberto Cendron.
In questa occasione Leo Miglioranza ci presenta il suo ultimo album “Il dono” (2012), che segue ai precedenti 'ndemo xente (2009) e Di me di voi (2004), ma anche il video, appena uscito, del brano “'na coeomba bianca” (dall'album 'ndemo xente) vincitore dell'edizione 2013 del Premio Amnesty International Italia Esordienti per il festival Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty.
Rock e musica d'autore, testi in veneto o in italiano, sono diversi i dualismi di questa puntata. Uno sdoppiamento - parleremo con Leo - che si riflette anche nella vita di molti artisti che, pur vivendo la musica con estrema professionalità, passione e sacrifici, difficilmente riescono a vivere della loro arte.
Sono sei i pezzi che Leo Miglioranza, voce e chitarra, chi suonerà accompagnato da Angelo Michieletto alla chitarra e Massimiliano Gagno al basso.
Buon ascolto e buona visione!
Mosca d'Africa
Actuality
'na coeomba bianca
Senza Mr. Hyde
Master I Margerita
Canzone per Frida
Garage Music è su:
FB: facebook.com/garagemusic.venetouno
TW: garagemusicrv1