TREVISO - Ospite di questa settimana negli studi di Veneto Uno Classica il maestro Jhon William Castaño Montoya. Giovane violinista di origine colombiana, Montoya ha presentato in anteprima ai microfoni del maestro Giorgio Sini, il suo secondo lavoro, l'album Mohs che verrà presentato ufficialmente lunedì prossimo 15 luglio, realizzato grazie al supporto dell'area Musica di Fabrica, in coproduzione con i musicisti Fabio Calzavara, Isaac De Martin, Ilaria Gava e Giulio Padoin.
Un album ispirato dal mondo minerale e che, non a caso, prende il nome dello scienziato tedesco Friedrich Mohs che nel 1812 ideò la scala per classificare i minerali a secondo della loro durezza. In questo appuntamento potrete ascoltare e anche vedere grazie alle riprese video, l'esecuzione live nei nostri studi da parte del maestro William del brano Tierra labantria.
Qualche anticipazione anche per le esibizioni live di Jhon William nell'appuntamento di domenica 21 luglio a Villa Gasparini Loredan di Volpago del Montello con altri musicisti e l'autore teatrale Francesco Niccolini per una sinergia tutta da seguire. Il concerto vedrà anche la presenza del nuovo strumento "Stone Pad", ispirato proprio al mondo minerale e che potete vedere anche nella gallery fotografica....
Tornando alla musica, in questa puntata ascolteremo inoltre i brani: Quarzo, Los Rosales, Cumbia de Piedra e una versione trascritta in chiave moderna da Max Richeter e interpretata dal violinista Jhon William Castaño Montoya.
Buon ascolto e buona visione!