ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
Le parole di Bruseghin, Zaia, Muraro e Ottoni
"ERA UNA PERSONA SPLENDIDA"
Amici e autorità ricordano così Andrea Pinarello

TREVISO - Il mondo del ciclismo è in lutto. La notizia dell'improvvisa scomparsa di Andrea Pinarello, morto per infarto al termine della prima tappa del Giro del Friuli per cicloamatori Tavagnacco-Staranzano, ha scioccato l'ambiente delle due ruote e sconvolto l'intera città di Treviso dove la famiglia Pinarello è sempre stata un'istituzione. Molti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, da parte degli amici, delle autorità trevigiane e di tutti gli amanti del ciclismo.
Ai nostri microfoni ricordano Andrea Pinarello il ciclista trevigiano Marzio Bruseghin in Polonia per una corsa a tappe “era una persona splendida, elegante, equilibrata, umana” dirà; e il presidente del Coni di Treviso Giovanni Ottoni “sono attonito. Era un amico, un bravissimo manager, sarà una grossa mancanza”. Anche il mondo della politica si stringe alla famiglia Pinarello.
“Voglio esprimere il mio profondo cordoglio per la morte di un amico come Andrea Pinarello che, come tutta la sua famiglia, ha dato tanto al mondo del ciclismo - le parole del governatore Luca Zaia - In una giornata così triste il mio pensiero affettuoso va alla consorte, ai figli e ai congiunti. Se ne va oggi un uomo che ha sempre dimostrato un grande amore per l’azienda di famiglia e per questo sport: un esempio per l’impegno e per la passione messa nel lavoro di ogni giorno. In un momento così doloroso il mio abbraccio sincero e, sono certo, anche quello della stragrande maggioranza dei veneti, va ai suoi cari e a tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano.”
“Provo un immenso dolore – commenta il presidente della Provincia Leonardo Muraro – per l'improvvisa scomparsa di Andrea, che lascia un vuoto incolmabile. Ho perso un amico e Treviso ha perso un grande uomo, un imprenditore di successo che ha contribuito a far crescere il nostro territorio. Andrea era una brava persona, uno sportivo, un buon marito e padre di famiglia."


03/08/2011 - Morto Andrea Pinarello
03/08/2011 - "Era una persona splendida"