Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

IL LIBRO: DONNA, ALLA RICERCA DELL'ORIGINE

L'intervista a Clarisse Schiller


Puntata al femminile quella che Lunedì libro propone questa settimana. Con la psicologa e couselour Clarisse Schiller parliamo del saggio “Donna, alla ricerca dell'origine”, edizioni Miele.

Un'analisi concerta, che parte da una constatazione: la donna senza autonomia, senza un po' di sano egoismo, continuerà ad essere il “sesso debole”. E la colpa è di chi? Alla resa dei conti non sarebbe solo a causa della società di matrice maschile che “impone” e perpetra un modello di femminilità consolidato; una responsabilità la ha anche la donna, che in fondo in questi stereotipi si ritrova e li accetta.

Donna gelosa, invidiosa, pettegola, donna isterica, emotiva, irrazionale e preda dei “pensieri fissi”... E' tutto vero per Clarisse Schiller, finché essa riconosce queste rappresentazioni come naturali, finché sognerà il principe azzurro, cercherà più di altro la bellezza esteriore o continuerà a vivere per i propri figli, tutto cio' sarà vero.

La ricerca del senso dell'esistenza parte sempre dal “conosci te stesso”. Clarisse Schiller propone una riflessione che evidenzia come in tutti gli ambiti della vita la donna debba imparare a sviluppare una serena autonomia, una sicurezza interiore, prima che relazionale.

“Donna alla ricerca dell'origine” pone la lettrice a confrontarsi con sé stessa, con il proprio percorso di crescita, e ci ricorda che la vita è nostra e “finché viviamo, dobbiamo imparare l'arte di vivere”.

Buon ascolto e buona lettura!







Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
02/05/2012 - Il libro: Sweet Salgari
24/04/2012 - Il libro: Cìngali, maràja e servitori
18/04/2012 - Il libro: Come se Dio esistesse
03/04/2012 - Il libro: Dalla nebbia alle nuvole
13/03/2012 - Il libro: Tarvisium, Trevigi, Treviso
06/03/2012 - Il libro: Tra arte e rock
28/02/2012 - Il libro: Alice nel paese delle domandine
21/02/2012 - Il libro: Venti corpi nella neve
15/02/2012 - Il libro: Per chi suona la campanella
13/02/2012 - Il libro: Filosofando con Harry Potter
30/01/2012 - Il libro: Il tempo ritrovato
23/01/2012 - Il libro: Ida nel sogno della ragione
16/01/2012 - Il libro: La Signora dei Canestri
09/01/2012 - Il Libro: Sport, Unione europea e diritti umani
20/12/2011 - Il Libro: Mangia che ti passa